Print Friendly and PDF

Parigi… ad alta velocità

Ci sono molti motivi per preferire il treno invece dell’aereo o della propria automobile per raggiungere Parigi. Specialmente se si parte da città come Milano e Torino (o, sulla linea, da Novara e Vercelli) e se si utilizza il servizio TGV ad alta velocità che collega la capitale lombarda alla Ville Lumière in circa 7 ore.

parigi2

Oltretutto (a meno che non si voglia viaggiare in periodi di alta stagione come quelli imminenti di Natale e Capodanno) www.voyage-sncf.com offre una speciale tariffa con posti limitati a 29 euro per tratta. Se si ha tempo e pazienza si può accedere a viaggi Low-cost da una parte e di grande comfort dall’altra, come sono le esperienze sui treni TGV.

Per la sistemazione alberghiera il motore di ricerca trivago.it propone alberghi 3 stelle da meno di 100 euro a notte in su.

Peccato che la Gare de Lyon, stazione di arrivo delle 3 corse giornaliere dei treni TGV fra Milano e Parigi, non sia ancora attrezzata – come la Gare du Nord – dello stellato Etoile du Nord, uno dei ristoranti di alta cucina che fanno parte del progetto di trasformazione delle stazioni ferroviarie parigine in templi del gusto e luoghi raffinati di incontro e di vita urbana.

parigi

www.vouage-sncf.com
www.trivago.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*