Print Friendly and PDF

Brett Gorvy se ne va. Christie’s perde un pezzo da Novanta

Brett Gorvy sta per lasciare Christie's
Brett Gorvy sta per lasciare Christie's
Brett Gorvy sta per lasciare Christie’s

Insieme a Brett Gorvy, Presidente e Responsabile Internazionale di Post-War & Contemporary Art, la casa d’aste internazionale Christie’s annuncia che Mr. Gorvy sta lasciando Christie’s a fine anno per iniziare una sua attività indipendente come Art Advisory. Brett continuerà a lavorare a stretto contatto con Christie’s su progetti speciali e e contratti per l’affidamento di opere del XX secolo, pur operando in modo indipendente come consulente artistico all’interno del mercato dell’arte mondiale.

Mr. Gorvy ha commentato: “Chi mi conosce bene, è pienamente consapevole del mio profondo amore per Christie’s e il rispetto e l’orgoglio che ho per il team internazionale con cui ho avuto la grande fortuna di lavorare condividendo la passione straordinaria per l’arte . È possibile quindi solo immaginare quanto sia stata difficile la mia decisione di compiere questo passo dopo 23 anni di incredibile sostegno e lavoro di squadra insieme a ogni singola persona dello straordinario team di Christie’s.

Sono fiducioso nella consapevolezza che Christie’s di possedere una squadra di grande talento che si è dimostrata in ogni stagione d’essere la migliore al mondo del settore. Le recenti vendite in Europa, America e Asia hanno dimostrato chiaramente come sano e dinamico continua a essere il mercato sia all’asta e per le vendite private di Christie’s. E ‘il momento giusto nella mia vita professionale per sfruttare le nuove opportunità, sapendo che avrò ancora stretta sinergia con Christie’s, soprattutto nel 2017, come continuerò a lavorare con il post-war e la squadra contemporanea su progetti espositivi specifici e tutte le partite chiave “.

“Vogliamo molto bene a Brett  e ai suoi piani futuri e siamo sicuri che continuerà la sua straordinaria relazione con Christie’s nel campo dell’arte del XX secolo”, ha detto Patricia Barbizet, Amministratore Delegato, Christie’a. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Brett per il suo enorme contributo alla società in oltre 20 anni di collaborazione e per sottolineare quanto siamo fiduciosi essa in forme diverse possa continuare.”

Negli ultimi anni, il signor Gorvy ha svolto un ruolo sempre più ampio nel campo dell’arte XX secolo, avendo con successo istituito team con profonde competenze specialistiche nel settore Post War e Contemporary Art presso Christie’s. A livello internazionale, il Dipartimento continuerà ad essere guidato a livello globale da Laura Paulson, Francesco Outred, Mariolina Bassetti, e Loic Gouzer, insieme a Barrett Bianco, Sara Friedlander, Andy Massad, e Koji Inoue a New York, Xin Li e Eric Chang in Asia, e Edmond Francey a Londra, con una panchina di specialisti esperti in tutta le sedi Christie’s in tutto il mondo. Come annunciato in precedenza, Alex Rotter si unirà il reparto nelle Americhe nel 2017, dopo aver lasciato Sotheby’s nei primi mesi del 2016. Il dipartimento globale continuerà ad essere supervisionato da Jennifer Zatorski.

“Mentre condividiamo la notizia che Brett Gorvy sta lasciando Christie’s a fine anno, siamo tutti contenti che continuerà a lavorare a stretto contatto con noi su progetti speciali e le consegne in tutto il campo dell’arte del XX secolo, pur operando in modo indipendente come consulente” ha commentato Stephen Brooks, Vice Direttore Generale, Christie’s. “Insieme abbiamo già delineato una serie di progetti e spedizioni congiunti per il 2017 e siamo lieti di continuare a lavorare con lui come consulente per l’azienda. Questa mossa è in discussione da tempo e auguriamo a Brett ogni successo con questo entusiasmante nuovo capitolo nella sua arte carriera mondo. Per quanto vantaggioso è stato quello di avere un Brett all’interno, sarà altrettanto vantaggioso avere lui come un alleato per Christie’s sulla parte esterna”.

“Brett ha sorprendente affinità per l’arte e la sua attenzione al dettaglio è secondo a nessuno; per questo egli è sempre stato e sarà sempre profondamente rispettato” ha continuato Jussi Pylkkänen, Presidente Globale, Christie’s. “Brett Gorvy lascia un’eredità forte e un eccellente team di leader che unisce alcuni degli esperti più straordinari in campo con alcuni dei migliori, giovani  e nuovi talenti che hanno tutte le competenze equilibrio con grande conoscenza del mercato commerciale in quanto offrono l’arte contemporanea attraverso aste, trattative private e piattaforme di vendita on-line. Questa squadra continuerà ad essere estremamente feconda, creativa e capace di allargare i confini del mercato”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*