Print Friendly and PDF

Progetto di Iñárritu da Fondazione Prada nella primavera 2017

Alejandro G. Iñárritu

Alejandro G. Iñárritu dopo quattro anni di ricerca ha iniziato la realizzazione di un nuovo cortometraggio sperimentale di realtà virtuale prodotto e finanziato da Legendary Entertainment e Fondazione Prada.

inarritu-main

ILMxLAB, il nuovo dipartimento di Immersive Entertainment della casa di produzione Lucasfilm, progetterà l’ambientazione e i personaggi virtuali.

Il coinvolgente progetto di realtà virtuale esplorerà l’intensa e difficile esperienza di un gruppo di persone che attraversano il confine tra Messico e Stati Uniti. Il cortometraggio del regista due volte premio Oscar sarà presentato in anteprima mondiale nella primavera del 2017 nella sede di Milano della Fondazione Prada.

Sfruttando tecnologie di ultima generazione, Iñárritu e il montatore tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki, lavoreranno per la prima volta a una narrazione sperimentale all’interno di un nuovo medium visivo.

Questo nuovo progetto artistico è sviluppato in totale autonomia rispetto ad altre iniziative sul tema dell’immigrazione proposte da Iñárritu per la città di Milano che non vedono il coinvolgimento della Fondazione Prada o Legendary Entertainment.

Commenta con Facebook

leave a reply

*