Print Friendly and PDF

A Milano l’impianto sonoro più importante d’Italia

E’ a Milano l’impianto sonoro più importante d’Italia: al Jazz Caffè in Corso Sempione, a due passi dall’Arco della Pace. Pioneer ha scelto lo storico locale della vita notturna meneghina che dal 1995 fa divertire con la musica live, gli aperitivi e le cene.

jazz-cafe-29-05-16-7

Diverse sale, disposte su due piani: ogni mercoledì è “Back to Brazil”, appuntamento a base di musica live con musicisti che propongono brani d’atmosfera del grande paese sudamericano; il giovedì il Jazz Cafè si trasforma in un trendy club newyorkese con ritmi black, soul, hip hop e r’n’b.

Tutte le altre sere il dopocena si anima con il djset di musica commerciale che scatena le danze fra i tavoli. Ecco la scelta di Pioneer Pro Audio per la prima installazione del sistema audio Serie XY in Italia, composto da 46 diffusori di grandi dimensioni, che garantiscono una qualità del suono in tutte le stanze del locale e la possibilità di differenziare il tipo di musica riprodotta nelle varie zone.

Il sistema è completamente integrato con Kuvo, l’ applicazione proprietaria di Pioneer DJ, che permette di visualizzare la tracklist dei brani suonati direttamente sul proprio smartphone e pc, consentendo così di memorizzare live le performance musicali effettuate dai DJ.

“Abbiamo diverse zone adibite a situazioni differenti nel locale: in alcune sale le persone si incontrano per un drink e desiderano ascoltare musica, in altre preferiscono parlare durante la cena”, racconta Silvia Grasso, owner del Jazz Café. “Ma quando scocca l’ora giusta, alziamo il volume e tutti ballano fino a notte inoltrata, quindi dobbiamo avere un sistema audio che ci supporti in ogni momento. Da tempo eravamo alla ricerca della soluzione adatta alle diverse esigenze dei nostri clienti”.

pioneer-jazzcafe2

Ma quali sono le caratteristiche specifiche della nuova serie? “La Serie XY rappresenta la scelta migliore per il Jazz Café proprio per la sua versatilità,” spiega Luca Desina, Country Manager per l’Italia di Pioneer DJ Europe Ltd. “Esistono infatti diverse misure di diffusori e, grazie alla varietà di scelta consentita, abbiamo potuto modulare il sistema in modo da raggiungere il giusto livello di potenza nei vari ambienti e garantire la copertura totale di ogni spazio”.

pioneer-jazzcafe1

“Oltre alla funzionalità del sistema che permette di passare dalla musica di sottofondo a una vera e propria Club Experience, l’impianto doveva anche essere in grado di riprodurre stili di musica differenti, per questo I diffusori XY sono “voice flat” ossia possono riprodurre accuratamente la sorgente audio originale senza alcuna elaborazione”, sottolinea Michel Corradi, Product&Marketing Specialist per l’Italia di Pioneer. Un’ultima chicca? I subwoofer sono sorprendentemente potenti per le loro dimensioni: assicurano tutti i bassi che servono quando i DJ riproducono musica da discoteca”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli