Print Friendly and PDF

San Valentino… last minute! Alcune proposte di viaggio

polinesia-francese-012

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa degli innamorati.  Ecco alcune proposte ultimo minuto, ma anche per date più in là… in primavera

 

 

MAR D’AFRICA

schermata-2017-02-01-alle-13-13-08

In Kenya, a Watamu, il Kobe è un piccolo boutique resort (23 suite) immerso nella natura tropicale. Domina una delle più belle spiagge del litorale che con la bassa marea crea lingue di sabbia spettacolari. Poco distante la profonda insenatura del Mida Creek è un piccolo santuario di aviofauna tropicale.In opposizione a quest’oasi di pace la vicina Malindi offre divertimenti diurni e notturni. Con Viaggidea voli diretti per Mombasa da Milano il lunedì e da Roma e Verona in altri giorni della settimana, più trasferimenti aeroporto/resort e 7 notti in garden suite con pensione completa.
Quote da 1.808 euro per la partenza da Milano il 13 febbraio; leggermente superiori a marzo.
www.viaggidea.it

SAN PIETROBURGO

san-pietroburgo-si-veste-di-bianco-441892135stp2-800x445

Il gran freddo che ghiaccia i canali di questa Venezia russa ha effetti affascinati sulla città, verficabili con un viaggio di San Valentino proposto da Boscolotour. Ma se si teme il freddo, il viaggio lo si può fare in primavera, meglio se attorno o dopo il 10 maggio, giorno in cui pare che la città venga ripulita dagli ultimi residui nevosi. Quale che sia il periodo di visita San Pietroburgo offre sempre l’incanto di ingioiellati palazzi reali come la Reggia di Caterina, il museo dell’Ermitage (Palazzo d’Inverno), il palazzo Peterhof dai sontuosi giardini e tutta la storica architettura cittadina.Il pacchetto di 4 giorni comprensivo di volo dall’Italia, trasferimenti aeroportuali, 3 pernottamenti con prima colazione e visita guidata privata della città, costa a partire da 450 euro (secondo categoria alberghiera prescelta) fino a tutto marzo. Da aprile 590 €.
www.boscolotour.com

POLINESIA IN BUDGET

polinesia
La Polinesia può essere più conveniente prenotando entro il 31 marzo viaggi con partenza entro il 19 luglio: un pacchetto comprendente Papeete, Moorea e Taha’a, viene offerto dall’operatore Goaustralia alla quota di 3.630 euro volo compreso, purché, appunto, venga prenotato entr il 31 marzo. I pernottamenti sono 9 in “Boutique Lodge” (semplici ma confortevoli strutture in ambienti familiari). Il viaggio – che dura 12 giorni con partenze da Milano e Roma via Parigi ogni domenica – comprende un pernottamento a Papeete, 6 (con prima colazione) all’isola-gioiello di Moorea, e 2 in mezza pensione a Taha’a, la piccola “isola della vaniglia” nell’atollo di Raiatea.
Un miscuglio di spiagge bianche, palme al vento, mare e lagune smeraldine, assieme al colorito folklore sul ritmo del “tamurè”.
www.goaustralia.it

CIRCUMNAVIGAZIONE DI CUBA

cuba

«Crociere Celestali» attorno a Cuba che da quest’anno da stagionali diventano permanenti e sono offerte tramite Viaggioggi. Vengono effettuate ogni lunedì (7 notti a bordo) dalla lussuosa motonave di dimensioni medio-piccole (1.200 passeggeri) Celestyal Crystal che può entrare in porti e baie impraticabili da grandi navi. Itinerario: L’Avana, col suo mix di storia, cultura e luoghi resi celebri da cinema, letteratura e vicende politiche. Fondamentale in tutto ciò la visita della città vecchia. Segue la Isle of Youth con Frances Bay, una delle più belle spiagge dove rilassarsi e fare snorkeling. Infine Cienfuengos, sulla costa settentrionale, con eventuale escursione a Trinidad (centro storico di epoca coloniale patrimonio Unesco). A sud deviazione in Giamaica per le belle e vivaci spiagge di Montego Bay, quindi, prima del rientro a l’Avana: Santiago de Cuba – centro della cultura Afro-Cubana e una delle città più vivaci della scena musicale. Quote sola crociera a partire da 869 euro all inclusive a persona, mance comprese. Sulle quote incide il tipo di cabina e il periodo di viaggio. Da aggiungere il pasaggio aereo: fra 850 e 1.350 € a/r per persona con voli diretti.
www.Viaggioggi.it

CANARIE E CARNEVALE

xcarnaval-gran-canaria-header-jpg-pagespeed-ic-jmhcso0g-l

Esercizio on-line fai-da-te per un viaggio alle isole Canarie per abbinare San Valentino a uno dei più vivaci d’Europa: vecchio di 5 secoli, si svolge dal 10 febbraio al 5 marzo in tutte le isole e in particolare a Las Palmas de Gran Canaria con sfilate, balli, elezione di reginetta e rito conclusivo della «sepoltura della sardina». Con la compagnia spagnola vueling voli diretti ora anche in stagione invernale da Malpensa e Fiumicino il sabato, o via Barcellona negli altri giorni, con tariffe dinamiche da 54,99 euro per tratta. Carnevale a parte Las Palmas regala temperature min/max a febbraio di 14/22° che salgono a 18/24° in giugno, ideali per la comoda esplorazione del’ambiente. Sul motore di ricercaalberghiero trivago stanze doppie in 3 stelle a partire da un centinaio di euro al giorno.
www.vueling.com
www.trivago.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*