Print Friendly and PDF

Under Chaotic Silence. Sfumature fotografiche di Chaos

Greta Ilia Cavaliere Greta Ilia Cavaliere
Greta Ilia Cavaliere
Greta Ilia Cavaliere

Quattro artisti, quattro paesi: Albania, Armenia, Italia e  Russia. Diverse culture, diverse questioni politiche, socio-economiche e artistiche si fondono nella mostra collettiva “Under Chaotic Silence” alla Galleria Richter, Den Helder, Paesi Bassi. Come possiamo definire “Under Chaotic silenzio?” Nella mitologia greca, il Chaos è il primo elemento ad apparire: “dunque per primo fu il Chaos”, una massa informe da cui tutto si genera.

Greta Ilia Cavaliere
Greta Ilia Cavaliere

E’ ciò che precede la creazione del cosmo, è distruzione e costruzione allo stesso tempo. È il punto in cui tutto comincia, l’elemento che permette la creazione. “Rompere il silenzio” è il ruolo dell’arte, che solleva la voce per parlare alla gente. Dal silenzio inquietante, al rumore della creazione. Gli artisti riflettono con le loro opere alle diverse forme di chaos: culturale, politico, il caos socio-economico e artistico.

Under Chaotic Silence è una mostra che vuole provocare: vivendo insieme in un nuovo ambiente per tre mesi, i quattro artisti hanno cercato di definire la nozione di chaos in maniera diversa, sotto la pressione di culture diverse, e diversi media.

Informazioni utili

Under Chaotic Silence

Opening: 18 Marzo 19:00 presso Galleria Richter, Den Helder, Paesi Bassi

Juttersplein 2a 1781 JR Galleria Den Helder Paesi Bassi

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli