Print Friendly and PDF

Spazio BIG S. Marta a Milano presenta la mostra Galeotta

Mostra Galeotta, Spazio BIG S. Marta Mostra Galeotta, Spazio BIG S. Marta

Da martedì 7 a venerdì 17 marzo, lo Spazio BIG S. Marta di Milano, ospiterà la mostra Galeotta curata  da Giancarlo Lacchin. La mostra è costituita da una serie di cartoline inviate da detenuti delle carceri italiane in partecipazione a uno dei progetti dell’associazione Artisti Dentro Onlus, nello specifico il concorso Pittori Dentro 2016.

Alcune opere sono di ottima qualità e la media è sicuramente buona. La particolarità della mail-art, ossia la spedizione della cartolina non imbustata, rende la mostra particolare, in quanto la collettiva di 101 autori sarà necessariamente in assenza degli artisti che, in compenso, saranno presenti con nome e cognome, indirizzo e commenti, sul retro di ognuna delle 230 opere. L’idea, alla base di questo concorso, è di rappresentare la voce del detenuto che attraversa le sbarre e affronta la società libera, con i suoi pericoli e la sua indifferenza.

Bollate, premiazione Artisti Dentro 2106
Bollate, premiazione Artisti Dentro 2106.

I progetti Artisti Dentro Onlus (scrittura, pittura e arte culinaria) godono del patrocinio della Ministero della Giustizia, della  Città  Metropolitana di Milano e della Segreteria della Cultura e Istruzione della Repubblica di San Marino.

Mostra Galeotta, Spazio BIG S. Marta
Mostra Galeotta, Spazio BIG S. Marta

 

Informazioni  utili:

Mostra Galeotta, Spazio BIG S. Marta, Milano

Spazio BIG S. Marta, via S. Marta, 10,   20123 Milano

02 89453254/ +39 347 9413303

info@spaziobigsantamarta.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*