Print Friendly and PDF

Nasce L’Economia del Corriere della Sera. Dal 13 marzo, testata e veste grafica nuove

a presentazione ufficiale dell’inserto il 10 marzo 2017 in via Solferino a Milano
La presentazione dell’inserto il 10 marzo 2017 in via Solferino a Milano

 

Il 22 settembre del 1989 nasceva il “CorrierEconomia”. Lunedì 13 marzo 2017  cresce e diventa L’Economia del Corriere della Sera. Perchè questa novità? Risponde Daniele Manca (Vicedirettore del Corriere della Sera):  «In questi anni l’Italia è cambiata, molto spesso le statistiche raccontano di un’Italia che arranca. Ma accanto a questa c’è un’Italia che corre, che non si è mai arresa. Noi vogliamo raccontarle tutte e due queste Italie, perché vogliamo che quella che arracanca possa diventare anche lei quella che cresce».

Dopo quella de La Lettura, ecco dunque una nuova rivoluzione dello storico quotidiano italiano. Il nuovo settimanale dedicato all’informazione economica con 64 pagine e nuova veste grafica è in edicola da oggi per raccontare mercato, risparmio, imprese.

La proposta è arricchita con inchieste, retroscena esclusivi, classifiche, storie aziendali e personaggi. Alcuni approfondimenti verranno curati da editorialisti internazionali. Una sezione sarà  dedicata all’innovazione, che sarà raccontata con le storie di successo imprenditoriale di chi sta facendo qualcosa di nuovo nell’economia reale.

«Con L’Economia, il Corriere della Sera fa un nuovo passo nel rinnovamento della sua offerta informativa. Come abbiamo fatto con la Lettura, anche con L’Economia abbiamo progettato un settimanale molto bello, ricco, piacevole da leggere. Sarà un giornale pieno di inchieste, dossier e analisi, con tanti esempi di innovazione e tutti i consigli di finanza personale, scritto con un linguaggio molto chiaro che aiuti a entrare nel mondo complicato dell’economia». Così ha dichiarato il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana in occasione della presentazione del 10 marzo scorso.

image1-2-0002-kgzc-u43290863160169ddg-593x443corriere-web-sezioni

L’Economia avrà anche un luogo dedicato su corriere.it. scopri tutto a questo link

giornale

Commenta con Facebook

leave a reply

*