Print Friendly and PDF

Cheyenne Westphal da Phillips. Al via la nuova carica di presidente

Cheyenne Westphal Cheyenne Westphal © Monika Hoefler

Cheyenne Westphal, esperta mondiale di arte contemporanea, inizia a lavorare per Phillips Londra questa settimana con la carica di presidente. Ha lasciato la  casa d’asta Sotheby’s – dove era Worldwide Head of Contemporary Art – dove era entrata nello staff nel 1990. Era stata soprannominata “arma segreta di Sotheby’s”.

Cheyenne Westphal
Cheyenne Westphal © Monika Hoefler

«Siamo molto eccitati che Cheyenne inizi questa settimana come presidente» ha dichiarato Edward Dolman, Chief Executive Officer. «La sua professionalità e le sue conoscenze sono senza pari. Avrà un grande impatto su Phillips. Con i suoi 20 anni di esperienza nel mercato dell’arte, Cheyenne è la migliore risorsa possibile per condurre Phillips a un ruolo di leadership a livello globale»

«Phillips è la migliore avanguardia nel contesto dei molti cambiamenti che si stanno verificando nel mercato dell’arte. Sono felice di entrare nel team della casa d’aste» ha dichiarato la Westphal. «Sono molto soddisfatta di lavorare con Ed Dolman e lo straordinario gruppo di specialisti che hanno fatto crescere Phillips negli ultimi due anni».

Tra i migliori risultati ottenuti da Cheyenne Westphal negli ultimi anni si ricordano la vendita di  Gerhard Richter (Abstraktes Bild, $46.3 milioni), Sigmar Polke (Jungle, $27.1 milioni), Piero Manzoni (Achrome, $20.2 milioni), Alberto Burri (Sacco e Rosso, $13.2 milioni) e molti altri. Tra i suoi meriti si segnalano anche i reperimenti di intere collezioni private e a lei va il merito dell’asta  leggendaria di Damien Hirst “Beautiful Inside My Head Forever” che realizzò $200.7 milioni nel 2008.

www.phillips.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*