Print Friendly and PDF

Adriana Polveroni nuova direttrice di ArtVerona

Adriana Polveroni è la nuova direttrice artistica di ArtVerona | Art Project Fair, la fiera d’arte moderna e contemporanea. E’ stata scelta tra oltre 20 canditati. La 13^ edizione della fiera è in programma dal 13 al 16 ottobre 2017 (www.artverona.it). La collaborazione tra ArtVerona e la Polveroni ha avuto inizio nel 2014 con la curatela dei Talk, che sotto la sua guida hanno focalizzato l’attenzione sulla figura del collezionista.

adriana-polveroni

«Tra i compiti immediati che affronterà la nuova direttrice che ha un incarico triennale –commenta Maurizio Danese presidente di Veronafiere S.p.a. –, sicuramente il più sfidante è la definizione, in collaborazione con i partner più stretti della rassegna, del progetto culturale, artistico ed organizzativo delle prossime edizioni».

«Accolgo questa nomina come una nuova sfida professionale – commenta la neo direttrice Adriana Polveroni –. So di ereditare una fiera che negli ultimi anni è molto cresciuta, grazie anche al prezioso lavoro del mio predecessore, Andrea Bruciati, e che può ulteriormente definire il proprio profilo come un appuntamento irrinunciabile per tracciare un nuovo scenario del collezionismo. ArtVerona si muove in un territorio virtuoso, dove è presente un’imprenditoria di qualità che può diventare il modello per un nuovo rapporto tra cultura e impresa. Il mio compito sarà migliorare ulteriormente i livelli raggiunti, valorizzando soprattutto l’arte e il mercato italiani, senza dimenticare il contesto internazionale entro cui questi agiscono. Ringrazio per la fiducia accordatami e buon lavoro a tutti, a cominciare da me».

 

Commenta con Facebook

  • Finalmente un po’ di donne a dirigere le fiere: la Vettese a Bologna, la Bonacossa a Torino ora manca solo MiArt!
    Grande professionista la Polveroni speriamo faccia bene a una fiera di pregio come questa veneta. Solo un appunto ma non potreste trovare un mese che non coincida col FIAC o il Freeze?

leave a reply

*