Print Friendly and PDF

A Milano l’incontro ‘La Campania ama il Contemporaneo’

Daniel Buren Axer / désaxer. lavoro in situ di Daniel Buren

Martedì 4 aprile è in programma a Milano, al Museo del Novecento, un incontro dedicato all’arte contemporanea in Campania,  un’occasione per far conoscere l’arte e la cultura regionale.

Daniel Buren
Axer / désaxer. lavoro in situ di Daniel Buren

La Campania ama il Contemporaneo è il titolo dell’incontro organizzato dalla Scabec (Società campana beni culturali) a Milano durante i giorni della BIT, al Museo del Novecento in piazza Duomo. Intervengono l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, Andrea Viliani il direttore del Museo d’arte contemporanea di Napoli MADRE , il Direttore generale della Soprintendenza Pompei Massimo Osanna, il direttore del Napoli Teatro Festival Italia Ruggero Cappuccio.

Tra le istituzioni presenti: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il direttore generale Beni Culturali della Regione Campania Rosanna Romano e il consigliere per le politiche culturali Sebastiano Maffettone. A moderare l’incontro Nicola Oddati della Scabec. In conclusione una breve lettura dell’attrice Licia Maglietta tratta dal suo prossimo spettacolo “amati enigmi”.

Il Museo Madre presenta in anteprima il calendario il programma della stagione espositiva primavera-estate 2017. I temi affrontati comprendono: le grandi mostre del Museo Madre di Napoli, il nuovo progetto espositivo con la Soprintendenza di Pompei, le produzioni teatrali del Napoli Teatro Festiva, la danza contemporanea, la musica di Ravello e gli itinerari delle archistar di Salerno.

Informazioni utili

Martedì 4 aprile, ore 11:00
Museo del Novecento (Sala Arte Povera, terzo piano)
Piazza Duomo 1, Milano

LA CAMPANIA AMA IL CONTEMPORANEO.
Le grandi mostre e gli eventi. Arte, Teatro, Danza, Musica, Itinerari

Commenta con Facebook

leave a reply

*