Print Friendly and PDF

Liberi attori e Galateo tra le sale del Bagatti Valsecchi

Bagatti Valsecchi. Ingresso_colonne_Credits Ruggero Longoni Bagatti Valsecchi. Ingresso_colonne_Credits Ruggero Longoni
Museo Bagatti Valsecchi
Museo Bagatti Valsecchi

Liberi attori e Galateo tra le sale del Bagatti Valsecchi. Dal 4 maggio tornano i Giovedì del Museo

Con la primavera tornano i giovedì del Museo Bagatti Valsecchi: le aperture serali nelle quali il Palazzo prende vita grazie a spettacoli, concerti e conferenze; tra aprile e maggio sarà il teatro, con gli allievi della Scuola di Teatro Luca Ronconi diretti da Mauro Avogadro, a riempire di personaggi e voci la casa museo di via Gesù. Carlo Goldoni, Luigi Pirandello, Tennessee Williams, Paolo Ferrari prendono vita nelle sale del Museo, alternandosi con i protagonisti dei loro testi più noti: dai Sei personaggi in cerca d’autore a Un tram chiamato desiderio, da Questa sera si recita a soggetto. Ai due appuntamenti dedicati ai grandi della letteratura e del teatro si alternano due serate, nelle quali i giovani attori interpreteranno lezioni – non del tutto serie – ispirate al Galateo di monsignor Della Casa: buone maniere e riprovazione dei vizi verranno raccontati con ironia e sarcasmo in alcune delle più belle sale della dimora dei baroni Bagatti Valsecchi.

Con cadenza settimanale, ogni giovedì a partire dal 4 maggio, gli allievi della Scuola di Teatro Luca Ronconi si esibiranno alternando i due spettacoli. Gli appuntamenti del 4 e 18 maggio saranno itineranti e in due turni per ciascuna serata; nei giovedì 11 e 25 sarà possibile scoprire le sale del Museo e le sue collezioni con una visita guidata alle ore 19 e alle 20 comincerà lo spettacolo nel Salone d’Onore.

Museo Bagatti Valsecchi - credits R. Longoni
Museo Bagatti Valsecchi – credits R. Longoni

Programma

4 maggio, 18 maggio > ore 19 e ore 20

A casa Bagatti Valsecchi con il Galateo di monsignor Della Casa

Lezioni non del tutto serie di buone maniere

11 maggio, 25 maggio > ore 19 e ore 20

Attori in cerca di autori, spettatori in cerca di attori.

Goldoni, Pirandello, Ferrari, Williams a casa Bagatti Valsecchi

Gli spettacoli del 4 e 18 maggio si snoderanno nelle sale del Museo -> Ingresso ore 19 e ore 20 Gli spettacoli del 11 e 25 maggio -> Visita guidata ore 19, Spettacolo ore 20 Ingresso al Museo: 9 euro Si consiglia la prenotazione: T 02 76006132 / rsvp@museobagattivalsecchi.org .

Ingresso ore 19 e ore 20

Ingresso al Museo: 9 euro

Si consiglia la prenotazione:

T 02 76006132

rsvp@museobagattivalsecchi.org

Museo Bagatti Valsecchi
Museo Bagatti Valsecchi

Commenta con Facebook

leave a reply

*