Print Friendly and PDF

Asta charity da Camera a Torino per Special Olympics

Antonio Barbieri, Pressure, 2016, 80x13x13

Torino. E’ in programma per il prossimo 20 aprile un’asta di arte contemporanea il cui ricavato andrà all’organizzazione di Special Olympics.

Antonio Barbieri, Pressure, 2016, 80x13x13
Antonio Barbieri, Pressure, 2016, 80x13x13

La serata di beneficenza si svolgerà all’interno degli spazi di CAMERA, Il Centro Italiano per la Fotografia, dove gli ospiti parteciperanno ad una cena buffet in piedi organizzata dal catering de “Il Circolo” di Torino, alla quale seguirà un momento musicale con il gruppo “Costa & the Drunks, che accompagnerà gli ospiti in un viaggio musicale dal polveroso Messico agli Stati Uniti, passando dalla carrettiera Panamericana. Attraversando l’Atlantico la musica condurrà in Irlanda, in Inghilterra e infine in Italia.

L’asta si svolgerà alle 21.30. Leopere d’arte di diverso genere (quadri, sculture, fotografie, litografie) saranno donate all’organizzazione di Special Olympics. La serata è dedicata alla raccolta fondi in favore del movimento di Special Olympics Piemonte che si occupa di persone con diversa abilità intellettiva, usando lo sport come mezzo per favorirne la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione. Il ricavato sarà devoluto all’organizzazione dei Giochi Nazionali Special Olympics Italia, che si svolgeranno a Biella dal 3 al 9 luglio 2017, dove gli atleti si cimenteranno nelle discipline di nuoto, bocce, bowling, volley, flag rugby, nuoto acque perte ed equitazione.

È prevista la partecipazione di 1500 atleti, 250 tra dirigenti e tecnici, 1000 volontari, 1200 famigliari.

Commenta con Facebook

leave a reply

*