Print Friendly and PDF

What to see what not to see. I neon di Maurizio Nannucci a Milano

Maurizio Nannucci, Something happened, Villa Medicea la Magia, Quarrata, 2009 Maurizio Nannucci, Something happened, Villa Medicea la Magia, Quarrata, 2009

La mostra “What to see what not to see” di Maurizio Nannucci sarà aperta al pubblico dal 4 maggio al 22 luglio 2017 nello spazio milanese della Galleria Fumagalli.

Maurizio Nannucci, Something happened, Villa Medicea la Magia, Quarrata, 2009
Maurizio Nannucci, Something happened, Villa Medicea la Magia, Quarrata, 2009

Questa prima personale dell’artista in Italia mette in luce cinque nuove opere di Maurizio Nannucci, realizzate in neon di grandi dimensioni e di colori diversi che, attraverso immagini, parole e significati, interagiscono con gli spazi della galleria.

Questo progetto verte sulla ripetizione di frasi affermative e negative con all’interno modifiche di segno e significato. La sua ricerca artistica si focalizza sulla continua sospensione della simbologia e della semantica della realtà in bilico tra affermazione e negazione.

What to see what not to see, what to say… what to hear… what to feel… what to love: sono gli interrogativi che fanno riflettere sulla condizione dell’uomo nella società e la risposta rimane sempre irrisolta. Nannucci porta dunque lo spettatore a riflettere sulle differenti possibilità di lettura e interpretazione dei segni che ci circondano, attivando uno scambio tra l’opera e il fruitore.

Informazioni utili

Maurizio Nannucci – What to see What not to see
4 maggio – 22 luglio 2017
Galleria Fumagalli , Milano
galleriafumagalli.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*