Print Friendly and PDF

Faraone. Gioielli in asta al Four Seasons di Milano

Faraone Casa d’Aste per il suo primo appuntamento del 2017 ha in calendario per l’8 maggio al Four Seasons di Milano, un’asta di 150 pezzi circa indirizzati a commercianti e collezionisti, principalmente stranieri.

unnamed-1

Capolavori di alta gioielleria e orologeria, principalmente del XX secolo, sia della Maison che di altri iconici marchi tra i quali spiccano un bracciale firmato Cusi in platino e diamanti taglio brillante ed asscher per un peso complessivo di circa 18 ct ed un girocollo fine ‘800 composto da 5 fili di perle naturali con pendente centrale.

Continuando sulla line-up di gioielleria troviamo un anello in platino firmato Buccellati con diamante centrale di circa 2,10 ct contornato da diamanti taglio brillante e old cut, un chocker Pederzani con 32ct diamanti taglio brillante e 78 ct diamanti taglio goccia, due anelli Faraone, uno in oro bianco 18 carati con zaffiro birmano tondo del peso di 3,38 ct e uno con diamante da 4,62 ct.

Nel settore alta orologeria gli offerenti potranno invece aggiudicarsi oggetti ricercati come un Auderamars Piguet Art Decò in platino e diamanti o un Piaget anni ’70 Ref 925 in oro bianco 18 carati con corona in brillanti e quadrante champagne.

Nel settore dei gioielli “trasformabili” ammiriamo una spilla anni ’40 in platino e diamante taglio baguette e brillante per un totale di circa 13 ct, divisibile in due elementi simmetrici, oltre ad un bracciale Faraone, in oro giallo 18 carati con due fiocchi, che possono diventare spille, con smeraldi taglio tondo per circa 0.50 ct, diamanti per circa 0.70 ct, rubini e zaffiri.

A metà tra l’alta gioielleria e orologeria, un bracciale/orologio gioiello Jager le Coultre, in oro giallo e con una scomparsa fatta interamente di diamanti, anch’esso trasformabile in collier, attraverso due componenti separati, completerà l’offerta insieme ad una serie di diamanti da investimento.

unnamed unnamed-10 unnamed-9 unnamed-8 unnamed-7 unnamed-6 unnamed-5 unnamed-4 unnamed-3 unnamed-2

Commenta con Facebook

leave a reply

*