Print Friendly and PDF

Viaggio culturale in Albania tra fortezze, borghi e monasteri

sito archeologico di Butrinto albania sito archeologico di Butrinto

Viaggio culturale in Albania per conoscere questo Paese della penisola balcanica ricco di fortezze, borghi medievali, monasteri e siti archeologici che testimoniano un cospicuo passato storico e culturale.

Tirana
Tirana

L’itinerario inizia dalla capitale Tirana (la cui National Gallery of Art possiede una collezione di opere del Realismo Socialista in versione albanese con dipinti propagandistici di eccezionale interesse) per proseguire verso il distretto di Berat attraverso Scutari (la Firenze albanese), Durazzo, Apolonia, Gjirokastra e il sito archeologico di Butrinto. Agli interessi culturali si aggiungono gli splendidi paesaggi quasi caraibici della costa meridionale affacciata sul Mar Ionio.

sito archeologico di Butrinto
sito archeologico di Butrinto

Con l’operatore Azonzo Travel partenze primaverili scaglionate a maggio (13 e 19) e giugno (10 e 16) con quote solo tour a partire da 1.116 euro in mezza pensione. Da aggiungere i voli. Indicativamente da Milano a/r attorno ai 300 euro. Voli diretti verso l’Albania anche da altri aeroporti italiani. Infine da Ancona, Bari, Brindisi e Trieste traghetti per Durazzo.
Possibili estensioni mare a fine tour.

www.azonzotravel.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*