Print Friendly and PDF

ArtOnTime. L’arte ai tempi del crowdfunding (con mostra a Venezia)

Negus, 2013 Negus, 2013

Il prossimo 30 giugno Palazzo Trevisan a Venezia accoglie le performance del progetto ArtOnTime, finanziate attraverso il crowdfunding di Artraising.org. ArtOnTime è un progetto artistico che sonda la dimensione tempo attraverso l’arte performativa. Il 10 marzo 2017, durante Mia Photo Fair, è stato lanciato il crowdfunding per il finanziamento di 4 performer che hanno appunto ideato le loro opere attorno al concetto Tempo. Ora è giunto il momento di prepararsi allo step successivo: la messa in scena.

Negus, 2013
Negus, 2013

Gli artisti che hanno risposto alla call, Julia Krahn, Luigi Presicce, Giordano Rush e Invernomuto, sono ormai pronti a presentare, in anteprima assoluta, le loro performance il 30 giugno presso Palazzo Trevisan a Venezia, a un evento riservato ai mecenati del crowdfunding. Il 2 dicembre presso il MAXXI di Roma seguirà una nuova messa in scena, durante l’evento finale del Festival Romaeuropa. In questa occasione Eberhard &Co,, Maison svizzera di orologeria partner del progetto creativo e sostenitore dell’iniziativa, premierà  la migliore performance di ArtOnTime.

ArtOnTime esplora il concetto di tempo e il suo scorrere -lento, veloce, inesorabile – la sua rilevanza nella vita, come unità di misura che non possiamo controllare e che esiste prima, durante e dopo di noi. Il tempo della separazione e dell’oblio per Julia Krahn, quello della musica e dei beat per Giordano Rush, il tempo della storia per Luigi Presicce e quello dell’evoluzione e del mix culturale per Invernomuto.

Alla base delle performance dei 4 artisti ci sono attitudini e percorsi di vita e professionali diversi, che rendono le performance riconoscibili come fossero delle impronte digitali. Ognuno di loro ha contribuito in modo diverso ad arricchire il panorama artistico italiano attraverso la ricerca concettuale e la costruzione di performance che uniscono passato e presente, analogico e digitale, classicità e innovazione.

Tutte le informazioni: http://artraising.org/artontime-2017/

Commenta con Facebook

leave a reply

*