Print Friendly and PDF

Astalight. Toscani, Pitacco, Backhaus e Benedusi all’asta

Jesus Jeans di Oliviero Toscani Jesus Jeans di Oliviero Toscani

Jesus Jeans di Oliviero Toscani
Jesus Jeans di Oliviero Toscani

In occasione della prima edizione della Milano PhotoWeek, Whitelight Art Gallery –in collaborazione con la casa d’aste Basezero. organizza mercoledì 7 giugno 2017, presso la terrazza giardino di Copernico Milano Centrale, un’asta interamente dedicata alla  fotografia. A seguito del successo della mostra retrospettiva di Oliviero Toscani “Più di 50 anni di magnifici fallimenti”, appena conclusasi e in coincidenza con la personale del fotografo Pier Paolo Pitacco “Urban Nightmares”, Whitelight art gallery organizza un’asta di fotografia con alcuni dei nomi più noti.

Vanishing cover di Pitacco
Vanishing cover di Pitacco

Astalight è un gioco di parole che può avere molti significati e ognuno di voi può accedere a quel che più sente come suo. Abbiamo scelto autori che si sono spogliati della loro provenienza e hanno adottato un linguaggio transnazionale. Abbandonando la provenienza geografica, i sei fotografi, anche quando scattanopeculiarità italiane, lo fanno consegnando a una sorta di limbo geografico il loro soggetto, cancellando ogni riferimento e stravolgendo ogni canone. Sei fotografi che non ci proiettano in un luogo specifico, ma ovunque noi decideremo di andare.

Artisti in asta: Oliviero Toscani, Pier Paolo Pitacco, Settimio Benedusi, Maria Vittoria Backhaus, Marirosa Toscani, Federico Garibaldi

Dal 24 Maggio l’asta sarà on line sul sito di Basezero (www.basezero.it) dove sarà  possibile, registrandosi effettuare le proprie offerte nella modalità pre-asta.

Il 7 giugno, a partire dalle 19.00, tutte le opere del catalogo saranno messe all’incanto partendo dal prezzo raggiunto in pre-asta e sarà possibile aggiudicarsi i lotti alzando la classica paletta ospiti presso lo spazio Copernico Milano o collegati on line per seguire e partecipare in diretta streaming all’evento.

Coordinate

ASTALIGHT

Asta fotografica

Whitelight Art Gallery

A cura di Nicolas Ballario

Copernico Milano Centrale

Terrazza giardino

Via Copernico, 38 Milano

7 giugno 2017 ore 19.00

Informazioni utili

info@whitelightart.it

Whitelight Art Gallery

M +39 3475810150

E m.menegon@whitelightart.it

www.whitelightart.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*