Print Friendly and PDF

Un’esclusiva esperienza gourmet a bordo di Oceania Cruises

Perdersi tra un mare di sapori mentre si gira il mondo a bordo di una nave da crociera? Con Oceania Cruises è possibile. La compagnia promette ai suoi ospiti la più raffinata cucina in mare. Una promessa importante che Oceania Cruises è certa di poter mantenere grazie allo Chef Jacques Pépin che, nel ruolo di Direttore Culinario Esecutivo, ispira i piatti gourmet serviti nei ristoranti a bordo delle navi.

schermata-2017-06-14-alle-11-43-11

 

Una crociera Oceania Cruises è un vero e proprio viaggio nel gusto. Gli ospiti possono scegliere tra un’ampia gamma di ristoranti, tutti inclusi nel prezzo della crociera. Al Toscana possono assaggiare i piatti tipici della Toscana e dell’Italia settentrionale, preparati secondo tradizione, come il filetto alla fiorentina, il minestrone alla genovese, le lasagne alla bolognese e l’osso buco alla milanese, mentre al Polo Grill possono gustare succulente bistecche di manzo, deliziose aragoste del Maine gratinate e la classica Caesar salad, proprio come in una vera steakhouse.

Per un pasto informale, in terrazza o a bordo piscina, si può optare per il Terrace Café o il Waves Grill dove vengono servite specialità americane e internazionali.

Il Grand Dining Room, con il suo sontuoso arredamento, ispirato ai foyer dei ristoranti a 5 stelle europei, è, invece, il luogo ideale per una cena elegante. Sui tavoli, finemente apparecchiati, gli ospiti possono scegliere tra i piatti ispirati alla cucina europea o quelli salutari firmati Canyon Ranch, presenti all’interno del menù che viene rinnovato quotidianamente.

schermata-2017-06-14-alle-11-43-35

Per gli amanti del caffè è d’obbligo una tappa al Baristas per sorseggiare una tazza di caffè espresso illy, di cappuccino o di latte, insieme a deliziosi pasticcini, mini sandwich e biscotti fatti in casa. Per chi preferisce il tè, l’appuntamento è alle quattro all’Horizons dove vengono serviti tè tradizionali e alle erbe, accompagnati da golosi pasticcini, panini, petits four e scone alla crema.

Sulla nave da crociera Sirena è, inoltre, possibile gustare le specialità del nuovo ristorante Tuscan Steak con un menù ispirato a quelli di Toscana e di Polo Grill dove, accanto al vitello tonnato, all’autentica bistecca alla fiorentina e agli gnocchi di patate fatti a mano, è possibile trovare il filet mignon, l’aragosta del Maine gratinata e le linguine Cioppino. Il Grand Dining Room a bordo di Sirena, all’ora di pranzo, si trasforma, invece, in Jacques Bistro, un vero bistrot francese dove vengono serviti piatti stagionali, ispirati alle ricette di famiglia dello Chef Jacques Pépin, tra cui il pollo arrosto alle erbe con gratin di zucca, il filetto ai cinque pepi e l’immancabile salade niçoise.

Sulle navi Marina e Riviera gli ospiti hanno a propria disposizione altri due ristoranti: Jacques e Red Ginger. Il primo è il bistrot di Jacques Pépin dove gli ospiti possono gustare i grandi classici della cucina francese, sapientemente reinterpretati dallo chef, immersi in un’autentica atmosfera parigina grazie agli antichi cimeli, ai mobili in legno pregiato e alle opere d’arte della collezione personale di Pépin che adornano il locale. Il secondo è, invece, ispirato al Feng Shui e alla cucina orientale. Qui, cullati dal rumore della parete a cascata e circondati da opere d’arte moderna asiatica, è possibile assaggiare interpretazioni contemporanee di piatti asiatici come l’insalata di anatra arrosto piccante e anguria con anacardi, menta e basilico tailandese o la carne di manzo malese Penaeng con riso al cocco e pane indiano Paratha Roti.

Per un’esperienza gastronomica memorabile, a bordo delle due navi, i passeggeri possono, infine, partecipare ad una delle cene, curate da La Reserve con la prestigiosa rivista per intenditori di vino Wine Spectator, dove degustare vini pregiati in abbinamento a piatti gourmet o riservare la sala Privée per una cena esclusiva in cui le portate, selezionate dai menù di Toscana e Polo Grill, vengono servite sul tavolo progettato dal designer Dakota Jackson illuminato da un lampadario d’oro Venini.

schermata-2017-06-14-alle-11-49-33

Ma non è finita qui! Durante i Culinari Discovery Tours gli ospiti possono accompagnare gli chef, alla ricerca di ingredienti freschi, nei mercati locali di alcune delle più affascinanti destinazioni del pianeta. A bordo di Marina e Riviera possono, infine, partecipare alle lezioni del Culinary Center, la prima scuola di cucina in crociera, dove possono preparare squisiti piatti sotto la guida di chef provenienti da tutto il mondo.

Camilla Rocca & Nathalie Communod

Per ulteriori informazioni www.oceaniacruises.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli