Print Friendly and PDF

L’asta del secolo per Christie’s a NY con la collezione Rockefeller nel 2018

David e Peggy Rockfeller, Maggio 1973, New York David e Peggy Rockfeller, Maggio 1973

Parte del patrimonio del filantropo David Rockefeller sarà protagonista di quella che si profila come una delle aste più importanti di Christie’s a New York nella primavera del 2018.

David e Peggy Rockfeller, Maggio 1973, New York
David e Peggy Rockfeller, Maggio 1973

La ricca collezione d’arte di David e Peggy Rockfeller comprende più di 2.000 oggetti, tra cui opere impressioniste e post impressioniste, porcellane cinesi, argenti, quadri americani, mobili e ceramiche europee, il cui ricavato andrà in beneficenza a molte organizzazioni legate a cause culturali, educative, mediche e ambientali, a lungo sostenute dai Rockfeller.

Raccolti in una vita e tramandati dalle generazioni precedenti, gli oggetti in asta riflettono la profonda passione della famiglia Rockfeller per l’arte.

Siamo orgogliosi di realizzare il forte desiderio di mio padre nel condividere con il mondo l’arte e gli oggetti di valore che lui e mia madre hanno collezionato insieme per una vita intera, e di utilizzarli per continuare a incoraggiare le iniziative umanitarie della mia famiglia, avviate appunto da mio padre John D. Rockfeller. (David Rockfeller)

Informazioni utili

David e Peggy Rockfeller collezione d’arte – asta Christie’s
New York
Primavera 2018
www.christies.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*