Print Friendly and PDF

“Spoleto Arte” a cura di Vittorio Sgarbi apre il 1° luglio

salvo-nugnes-e-vittorio-sgarbi-a-spoleto

“Spoleto Arte”, a cura di Vittorio Sgarbi, invita pittori, fotografi, scultori a partecipare alle selezioni per esporre dal 1° Luglio a Palazzo Leti Sansi a Spoleto, in concomitanza col “Festival dei Due Mondi”

 

Apre il 1° luglio l’edizione 2017 della mostra internazionale di “Spoleto Arte” che si terrà presso palazzo Leti Sansi ed è curata  da Vittorio Sgarbi. L’ideatore è il manager della cultura Salvo Nugnes che da un ventennio lavora con il “Festival dei Due Mondi! e con la “Biennale” di Venezia.

Il professor Sgarbi spiega: «Spoleto Arte vuole essere un osservatorio dell’arte contemporanea, nel quale fanno parte un selezionato gruppo di artisti, con caratteristiche distintive e stili diversi, riuniti insieme in esposizione in un armonioso allestimento di generi espressivi diversi. Ho accettato di guidare la mostra di Spoleto Arte, nel contesto del “Festival dei Due Mondi”, con l’obiettivo di mettere in evidenza la libera creatività, talvolta soffocata, di artisti emergenti».

L’inaugurazione è fissata per sabato 1° luglio e presenterà le opere di molti artisti contemporanei, italiani ed internazionali, accanto a quelle di Gino De Domincis, controverso protagonista dell’arte del XX secolo. Numerosi gli ospiti illustri che saranno presenti al vernissage, tra questi il presidente del “Festival dei Due Mondi” Fabrizio Cardarelli, Alessandro Meluzzi direttamente dalle trasmissioni “Matrix” e “Quarto Grado”, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, Tony Renis e Pippo Franco, personalità di riferimento che daranno anche il contributo al catalogo pubblicato da Editoriale Mondadori.

Pittori, fotografi, scultori sono invitati a partecipare alle selezioni scrivendo a org@spoletoarte.it oppure telefonando allo 0424 237636.

www.spoletoarte.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*