Print Friendly and PDF

AAA Cercasi nuovo direttore: il Pecci lancia call internazionale

Centro-di-Arte-Contemporanea-Luigi-Pecci-Prato Centro-di-Arte-Contemporanea-Luigi-Pecci-Prato

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci lancia tra pochi giorni una call internazionale per la selezione del nuovo Direttore che sarà in carica per il triennio dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2020. Il relativo bando sarà attivo dal 24 luglio al 15 ottobre 2017. L’attuale direttore  Fabio Cavallucci che ha guidato il museo nel periodi di transizione e riapertura dopo il completamento dell’avveniristico ampliamento a forma di navicella spaziale realizzato dall’architetto indonesiano Maurice Nio.

pecci

Il Centro Pecci ambisce a diventare un punto di riferimento internazionale per la sperimentazione dei molteplici linguaggi artistici contemporanei. La sua mission, infatti, è quella di indagare tutte le discipline della cultura contemporanea,toccando anche cinema, musica, perfoming arts, architettura, design, moda e letteratura, cercando al contempo di avvicinare il più possibile l’arte alla società.

In occasione della riapertura nell’ottobre del 2016, il Centro  Pecci ha presentato la mostra La fine del mondo, curata proprio dal Direttore Fabio Cavallucci con la collaborazione, oltre che del team interno, di un nutrito gruppo di advisor internazionali composto da Elena Agudio, Antonia Alampi, Luca Barni, Myriam Ben Salah, Marco Brizzi, Lorenzo Bruni, Jota Castro, Wlodek Goldkorn, Katia Krupennikova, Morad Montazami, Bonaventure Soh Bejeng Ndikung, Giulia Poli, Luisa Santacesaria, Monika Szewczyk e Pier Luigi Tazzi.

SCARICA QUI IL BANDO

Commenta con Facebook

leave a reply

*