Print Friendly and PDF

L’alfabeto del gusto di Birra Moretti: dalla A di arancino alla Z di zampone

Moretti 66 pack 009Birra Moretti scrive l’alfabeto del gusto. Le lettere dell’alfabeto vanno sull’etichetta di Birra Moretti Ricetta Originale, la prima nata della famiglia, sempre la stessa dal 1859, con il suo colore dorato ed il gradevole sapore leggermente amaro.

Quella di Birra Moretti è una storia tutta italiana, come le 21 ricette con cui celebra la grande tradizione culinaria del nostro Paese. Una per ogni lettera dell’alfabeto: dalla A di arancino, passando per la B di bombette e la C di caprese, fino alla Z di zampone. Piatti tradizionali e genuini che hanno reso famosa la cucina italiana nel mondo e che si sposano alla perfezione con il gusto inconfondibile di Birra Moretti Ricetta Originale.

Le 21 ricette sono raccolte nel ricettario sul sito web di Birra Moretti. Semplici e saporite, in un gustoso viaggio da Nord a Sud, contengono anche alcune curiosità sui piatti. Lo sapevate, ad esempio, che fu di un artista vetraio, impegnato nella costruzione del Duomo di Milano, l’idea di aggiungere lo zafferano a quello che da lì in poi sarebbe diventato il risotto alla Milanese? O che l’erbazzone reggiano risale addirittura ai tempi dei Romani?

Moretti 66 pack 009

Le bottiglie in edizione limitata sono disponibili fino al 31 luglio 2017. Perciò non lasciatevele scappare! Come suggerisce l’etichetta, provatele con l’arancino, le bombette, la caprese e così via fino allo zampone. E non importa se è un piatto tipicamente invernale. L’importante è che la compagnia sia quella giusta, ovviamente, quella di un bicchiere di Birra Moretti Ricetta Originale!

Le bottiglie possono essere collezionate o usate per comporre il proprio nome, per scrivere un messaggio personalizzato e per diventare le protagoniste di scatti gustosi da pubblicare sui social media. Birra Moretti ha, infatti, invitato gli utenti a condividere le loro foto e ricette preferite su Facebook, Instagram e Twitter per completare l’alfabeto del gusto. Perché c’è bisogno di un alfabeto per scrivere una grande storia!

Camilla Rocca & Nathalie Communod

Moretti 66 pack 009

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli