Print Friendly and PDF

Da New York alle Stelline. Warhol ritratto da Aurelio Amendola

Apre oggi, 19 settembre, alla Fondazione Stelline di Milano la grande mostra fotografica dedicata a ANDY WARHOL. Venti celebri ritratti realizzati da Aurelio Amendola al maestro della Pop Art americana, un omaggio per commemorare i 30 anni dalla scomparsa di Warhol. Si tratta di scatti realizzati nella Factory di New York, in tempi diversi prima nel 1977 e poi nel 1986.

andy-warhol-e-aurelio-amendola-da-new-york-alle-stelline-2

Un’occasione anche per ammirare l’opera di Andy Warhol The Last Supper, la cui versione colore in magenta, appartenente alle collezioni del Credito Valtellinese, è l’ultimo grande ciclo di Warhol, considerato come il testamento pittorico dell’eclettico artista. Quest’opera ha naturalmente un legame fortissimo con la città di Milano e con il Palazzo delle Stelline da qui è partita l’idea di commissionare al maestro americano un lavoro ispirato al capolavoro leonardesco, conservato a pochi passi dalla sede del del Credito Valtellinese, luogo dove venne esposta per la prima volta,
E’ nata una collaborazione con gli espositori di Mipel che realizzeranno una borsa sul tema: le 20 più significative saranno esposte durante la mostra e una prestigiosa giuria decreterà i tre vincitori.

ANDY WARHOL
DA NEW YORK ALLE STELLINE

PALAZZO DELLE STELLINE
Corso Magenta 61
Leonardo di Warhol | Warhol di Amendola
19 settembre – 29 ottobre
martedì – domenica, 10-20
Ingresso libero

Commenta con Facebook

leave a reply

*