Print Friendly and PDF

Visite guidate alla scoperta di Pavia Longobarda

Visite guidate alla scoperta di Pavia Longobarda

Visite guidate alla scoperta di Pavia Longobarda Visite guidate alla scoperta di Pavia Longobarda, ogni domenica fino al 26 novembre.

In occasione della mostra Longobardi. Un popolo che che cambia la storia, punto di arrivo di oltre 15 anni di nuove indagini archeologiche, epigrafiche e storico-politiche su siti e necropoli altomedievali. Una mostra itinerante che unisce Nord e Sud, Italia e Russia.
La mostra è stata inaugurata il 1 settembre e continuerò fino al 3 dicembre 2017 al Castello Visconteo di Pavia, dal 15 dicembre 2017 sarò poi al MANN di Napoli e ad aprile 2018 al Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo.

Pavia si apre così alla storia dei Longobardi e, accanto alla grande mostra Longobardi. Un popolo che cambia la storia, protagonista assoluta all’interno del Castello Visconteo, il turista può scoprire il fascino dell’antica capitale di Regno percorrendo i luoghi della città e rivivendo per un attimo la Storia e gli antichi splendori.

>> Tutte le domeniche, dal 10 settembre al 26 novembre, sono previste Visite guidate alla scoperta di Pavia Longobarda.

Visite guidate alla scoperta di Pavia Longobarda Le visite, gratuite per tutti i possessori del biglietto della mostra Longobardi. Un popolo che cambia la storia (acquistato in un qualsiasi giorno dall’apertura della mostra), sono su prenotazione, telefonando al numero 0382 399790. La partenza è prevista alle 15 dal Castello Visconteo.

Per maggiori dettagli: mostralongobardi.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*