Print Friendly and PDF

La Ferrari di Schumacher in asta da Sotheby’s

La Ferrari di Schumacher in asta da Sotheby's

La Ferrari di Schumacher in asta da Sotheby'sLa Ferrari di Schumacher in asta da Sotheby’s.

Sotheby’s ha annunciato l’aggiunta in asta di una Ferrari F2001 durante la Evening Sale di arte contemporanea del 16 novembre a New York.
La notizia è stata svelata durante la settimana di vendite autunnali a Hong Kong. La Ferrari F2001, chassis no. 211, è l’auto da Formula 1 tra le più significative e preziose di tutto il mondo. Gli esperti della maison si aspettano che superi  i 4 milioni di dollari.

Questa Ferrari è considerata la rappresentazione definitiva della Formula 1. Con questa vettura difatti Michael Schumacher, 7 volte campione del mondo, ha vinto la più importante e prestigiosa corsa automobilistica nel mondo: il Grand Prix di Monaco del 2001.

La Ferrari di Schumacher in asta da Sotheby's

>> Questa è la prima volta che un’auto da collezione viene messa all’asta da Sotheby’s in una vendita d’arte contemporanea.

Grégoire Billault, capo dipartimento di arte contemporanea di Sotheby’s New York, ha commentato: “Siamo contenti di celebrare i 70 anni della Ferrari, mettendo in asta la F2001 con cui Schumacher ha conquistato la vittoria del Gran Premio. Ferrari e Schumacher sono i nomi più rappresentativi nel campo delle corse automobilistiche. È quindi perfettamente adatta questa scelta che rappresenta l’apice del successo a fianco di grandi nomi dell’arte contemporanea come Warhol, Basquiat e Johns“.

La Ferrari sarà in esposizione da giovedì 28 settembre a martedì 3 ottobre durante la settimana di vendita autunnali di Sotheby’s di Hong Kong, successivamente tornerà a New York in attesa dell’asta d’arte contemporanea.

www.sothebys.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*