Print Friendly and PDF

Simonetta Ferrante in mostra con Messaggi Imprevisti

Simonetta Ferrante

 

Simonetta Ferrante

Simonetta Ferrante in mostra a Milano con Messaggi Imprevisti.

Dopo l’esauriente e mirabile antologica presso il Max Museum di Chiasso (2016), Simonetta Ferrante si è rimessa al lavoro, esplorando di nuovo la pluralità dei percorsi intorno alle differenti identità della sua ricerca grafico-pittorica.
La mostra che apre giovedì 28 settembre alla Galleria Carte Scoperte fa emergere il suo stile attraverso una precisa scelta delle opere – calligrafie, collages acquerelli e plexiglass – nelle quali spicca la consueta immediatezza nell’affidare al gesto l’intuizione di segni inafferrabili alla ricerca dei percorsi ancora possibili all’interno di quella complessa mappa di segni allusivi che l’artista va elaborando con gli strumenti sperimentali del suo linguaggio.

Simonetta Ferrante
Simonetta Ferrante è un’artista poliedrica che ha saputo rendere il sentimento con lieve spiritualità intrecciando parole e inventando segni grafici di grande effetto plastico. Il suo lavoro si distingue per una straordinaria continuità che le ha permesso di attraversare la seconda metà del Novecento fino a tutto il primo decennio dei 2000 passando dalla professione di progettista grafico alla pittura, dalla calligrafia alla sperimentazione artistica.
Un percorso in cui si ritrovano costantemente forma, colore, segno scrittorio pur nella ricchezza di una produzione che conta artefatti di natura varia: dal monotipo al marchio, dal manifesto al libro d’artista, al packaging, alla pittura.

SIMONETTA FERRANTE
MESSAGGI IMPREVISTI
Pietre, collages, scritture, plexiglass

28 settembre – 27 ottobre 2017
inaugurazione giovedì 28 settembre, h. 19.00

Info per il pubblico:
Carte Scoperte via Maroncelli, 14 – 20154 Milano
02 8935 4565 – info@carte-scoperte.com
Orari: da martedì a venerdì 10:30-19:00, lunedì 14:30-19:00, sabato 10:30-13:00, domenica chiuso

Commenta con Facebook

leave a reply

*