Print Friendly and PDF

The Chocolate Show, nel cuore del quartiere Isola di Milano

Torna “The Chocolate Show“, l’evento dedicato al cioccolato organizzato da Artico Gelateria nel cuore del quartiere Isola di Milano. Non un semplice evento ma un appuntamento dedicato al gelato unico nel suo genere in cui il protagonista indiscusso sarà proprio cioccolato declinato attraverso numerosi gusti. “E’ un format che abbiamo ideato per offrire ai nostri clienti qualcosa che fosse completamente differenziante rispetto a tutto quello che una singola gelateria di Milano avesse mai offerto.

unnamed-1
Cosa di meglio del cioccolato? E così nei due giorni dell’evento in vetrina ci saranno diversi gusti tra fondenti, semifondenti, bianchi e al latte, sicuri che anche quest’anno riusciremo a soddisfare i palati di tutte le persone che vorranno provare un’esperienza sensoriale unica nel suo genere”, raccontano i fratelli Fabrizio e Mariano Fioretti, soci della gelateria.

Durante le due giornate dell’evento (sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre) sarà possibile degustare fino a 32 gusti (la vetrina esposizione gelati sarà dedicata esclusivamente a loro) in cui il cioccolato verrà sapientemente abbinato ad altri ingredienti di primissima scelta, dando vita a combinazioni di sapori uniche ed irresistibili.
All’interno di Artico si potrà scegliere anche tra i 4 “percorsi di degustazione” che permetteranno di avere 5 assaggi diversi in base a 4 tematiche:
– Cioccolato in Purezza
– I Colori del Cioccolato
– Divagazioni sul Cioccolato
– Goloso Cioccolato

Quella di fine settembre sarà dunque la sesta edizione, ma anche la prima in cui Artico Scuola (300 metri dal punto vendita) aprirà le sue porte durante le stesse date per svolgere in contemporanea un evento unico, con degli ospiti d’eccezione, che diventeranno protagonisti dell’evento sotto la guida del maestro di casa Maurizio Poloni, insieme allo staff Artico.

unnamed
Verranno organizzati showcooking, incontri formativi, degustazioni ed eventi per bambini all’interno di Artico Scuola in via Boltraffio. “I nostri clienti avranno l’opportunità di assaggiare e giudicare i migliori cioccolati italiani e stranieri nelle loro diverse tipologie come nel caso di Marco Colzani, artigiano puro o di aziende con una filosofia artigianale quali Domori e Amedeo o una grande azienda industriale del cioccolato come Valrhona”, racconta il maestro gelatiere Maurizio Poloni.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli