Print Friendly and PDF

Identità e molteplicità. Prisma: il nuovo “volto” di miart 2018

miart 2018 prisma campagna fiera miart 2018: Prisma

Miart, la fiera d’arte moderna e contemporanea di Milano, presenta Prisma: una poliedrica campagna immagine che accompagnerà la fiera e il suo pubblico a partire da ottobre 2017 fino all’apertura prevista per il 13 aprile 2018.

miart 2018 prisma campagna fiera
miart 2018: Prisma

Per la fiera meneghina, quella del cambio di immagine è ormai una tradizione, ispirata concettualmente alla velocità con cui il mondo dell’arte si rinnova, alla sua creatività e innovazione. Prisma si presenta come un racconto per immagini ma con un obiettivo caratterizzante: comunicare l’arte attraverso l’arte, in questo caso per mezzo di danza, fotografia e video-arte.

Le molteplici facce di questa campagna sono state create sotto la direzione artistica di Mousse Agency, che ha coordinato una collaborazione tra il coreografo Alessandro Sciarroni, il duo di video-artisti Masbedo e la fotografa Alice Schillaci.

miart 2018 prisma campagna fiera
miart 2018: Prisma

Il prodotto di questo complesso connubio sarà progressivamente svelato al pubblico, fino all’apertura della fiera, tramite una campagna stampa, una serie di teaser video pubblicati on line, un’opera video e una performance live.

Questo il modo in cui miart ha deciso di comunicare le sue anime, attraverso un racconto visivo che fa dei suoi punti di forza il doppio e la riflessione, l’identità e la molteplicità, l’incontro e la metamorfosi. Le immagini finora svelate ci mostrano visi e braccia moltiplicati, giochi di specchi e dettagli inondati dalla luce.

Prisma impersona così l’arte incapace di essere specchio della realtà senza trasformarla completamente, inevitabilmente.

miart 2018 prisma campagna fiera
miart 2018: Prisma

Informazioni utili:
miart 2018
13 – 15 aprile 2018
fieramilanocity, padiglione 3, gate 5
Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*