Print Friendly and PDF

Conversazioni sulla fotografia. In Filarmonica a Casale Monferrato

Renato Diez Renato Diez, critico d'arte e giornalista. Milano, 2014 foto © Francesca Romano

Dal prossimo 7 ottobre parte il ciclo di incontri sulla fotografia organizzati dalla Filarmonica di Casale Monferrato.  Serena Monina e Mariateresa Cerretelli cureranno le conversazioni sulla fotografia con grandi protagonisti ed esperti.

atrio3

Gli occhi acuti dei fotografi hanno scritto la storia e continuano il racconto del nostro pianeta, esplorando tutte le sue sfaccettature. In Filarmonica si parlerà di collezionismo, del fascino della moda, della storia del ritratto, dell’arte disegnata con le Polaroid, dei video, dei reportage e dei progetti legati alla realtà e al futuro della nostra terra. Ogni puntata tratterà un tema.

La fotografia come mezzo espressivo dell’arte contemporanea è il titolo del primo appuntamento fissato per il 7 ottobre alle 18,00. La giornalista Mariateresa Cerretelli presenta Renato Diez che parlerà dei grandi interpreti della fotografia d’arte, da Ansel Adams a Stieglitz, da Cindy Sherman ad Andreas Gursky, dei prezzi record di questi autori e del mercato della fotografia in Italia e nel mondo.

Renato Diez
Renato Diez, critico d’arte e giornalista. Milano, 2014
foto © Francesca Romano

Renato Diez
Nato a Roma, lavora tra la capitale e Milano. Un passato da direttore del reparto Arte moderna e contemporanea, e poi direttore di tutti i reparti specialistici della casa d’aste Christie’s in Italia, oltre che docente di Economia dell’arte all’Accademia di BB.AA di Venezia, è da 25 anni giornalista specializzato in arte e mercato dell’arte.

Accademia Filarmonica di Casale Monferrato
Via G. Mameli, 29 – 15033,
Casale Monferrato (Al)
www.accademia-filarmonica.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli