Print Friendly and PDF

La Biennale di Milano di Sgabri. Seconda edizione in arrivo

La Biennale di Milano di Sgabri.

La Biennale di Milano di Sgabri.La Biennale di Sgarbi consacra Milano come nuova capitale della creatività. Arte,cultura e design in mostra a Brera dall’ 11 al 15 ottobre per la Biennale di Sgarbi.

Arte,cultura e design in mostra a Brera dall’ 11 al 15 ottobre per la Biennale di Sgarbi. È tra le venti città più visitate al mondo e, grazie ad arte e design, Milano dimostra di avere una notevole riserva di energia e di saper concretizzare idee importanti.

La Biennale di Milano – International Art Meeting «sarà proprio un occasione per conoscere artisti nuovi e approfondire la conoscenza di artisti già noti- dichiara Vittorio Sgarbi– e capire a che punto è la ricerca artistica oggi in una Biennale autunnale fuori dai fasti veneziani, ma in una città viva e piena di tensioni artistiche come Milano. Delle grandi biennali ha l’ambizione di testimoniare del nostro tempo gli artisti che dovranno rimanere lasciando una traccia di sé».

Milano si colloca sopra la media delle città prese in considerazione in uno studio che ne misura l’attrattività e la competitività nel confronto europeo, attraverso 214 indicatori.

Milano nel settore dell’arte si colloca in cima alla classifica realizzando un risultato che arriva quasi al doppio del valore medio di riferimento e un distacco netto rispetto a Stoccarda (0,65), Monaco (0,64), Lione (0,51), e anche rispetto a Barcellona (1,17).

Sarà Brera a cogliere la sfida con la seconda edizione della Biennale che quest’anno aggiungerà il design alle opere in mostra con Gaetano Pesce e Alessandro Galanti.
Nella rosa dell’arte ci saranno invece Gillo Dorfles, Massimo Mariano, Amanda Lear, Gino De Dominicis, Emanuela Corbellini, Daniela Delle Fratte, Gabriella Fastosi, Massimo Ferri, Iole Oliva, Margaretha Gubernale, Sirkka Laakkonen, Karin Monschauer, Maria Grazia Algisi, Anna Izzo, Roberta Bissoli, Mario Mattei, Alfonso Mangone, Alice Asnaghi, Ida Eugenia Serrado Evida Scalia, Paride Bianco, Felice Cremesini, Francesca Fragale, Oscar Fontanesi, Guido Mannini.

Il programma dei cinque giorni di eventi verrà presentato in conferenza stampa l’11 ottobre alle 11.30 presso il Brera Site di via delle Erbe, 2.

Commenta con Facebook

leave a reply

*