Print Friendly and PDF

Darsena Residency#3. Tigers in Flip-Flop da Massimodeluca

Tiger in Flip-Flops

Tiger in Flip-FlopsLa Galleria Massimodeluca presenta Tiger in Flip-Flops, mostra finale della terza edizione di Darsena Residency ideata da Marina Bastianello. In mostra fino al 15 ottobre.

Tiger in Flip-Flops, curata da Daniele Capra, raccoglie il frutto del lavoro svolto dagli artisti del collettivo italo-belga VOID (Arnaud Eeckhout e Mauro Vitturini) e dal portoghese Marco Godinho, che sono stati ospitati nella galleria nel mese di luglio 2017.

Tigers in Flip-Flops è costituita da una ventina di opere concepite durante la residenza nella città lagunare – sviluppate a partire dagli stimoli visivi, storici, culturali ed antropologici del territorio – che spaziano dalla scultura in vetro alla fusione in stagno, dalla fotografia all’installazione ambientale di sound art, dal gioiello al neon, finanche all’uso concettuale della parola scritta.Tiger in Flip-Flops

Il titolo della mostra, smaccatamente ironico, è ispirato a fatti di vita vissuta dagli artisti in galleria: l’ossimoro “tigri in infradito” allude infatti alla condizione dell’essere artista, continuamente in bilico tra il tentativo di un balzo felino e la difficoltà materiale di essere in ciabatte.

Tigers in Flip-Flops
VOID
MARCO GODINHO

a cura di Daniele Capra

Mestre, Galleria Massimodeluca, via Torino 105/Q
fino al 15 ottobre 2017

Commenta con Facebook

leave a reply

*