Print Friendly and PDF

Oltre 220 gioielli e orologi in asta da Faraone a Milano

Torna l’appuntamento meneghino con Faraone Casa d’Aste per l’asta di gioielli in calendario per il 20 novembre. Sarà il secondo appuntamento annuale per la maison presso il Four Seasons di Milano, dove presenterà una selezione accurata di gioielli e orologi del XX secolo.

unnamed-5
Oltre 220 lotti, alcuni dei quali potranno essere acquistati anche con un budget consono a quello solitamente dedicato ai regali di Natale ma con un percepito decisamente superiore. Marchi iconici della gioielleria come Cartier, Tiffany, Bulgari, Buccellati, Boucheron e ovviamente Faraone ma anche capolavori anonimi come il collier stile Art Decò in platino con diamanti taglio brillante di per un totale di 25 ct, con un diamante centrale pendente, trasformabile in una spilla nelle due versioni, con o senza pendente.

unnamed-1

Lens Position: 1198

Un collier Chopard con una diamante a goccia di 22ct, amovibile, e diamanti taglio brillante per un totale di circa 60ct; un bracciale, sempre Art Decò firmato Oscar Heyman, datato 1925, e battuto da Christie’s negli 90 per un valore di 400,000 dollari. Tra i lotti più significativi compaiono anche un paio di orecchini in oro bianco, con diamante taglio brillante da 15ct e due perle naturali di 13mm, un raffinatissimo bracciale Cartier London con un torchon di perle e fermezza in platino e diamanti.

Lens Position: 1279

unnamed-6
Non solo gioielli ma anche gemelli firmati Villa, Sabbadini e Faraone ed una selezione di orologi di iconici firmati Patek Philippe, Rolex, Breguet, Vacheron Constantin; ed un raro orologio Audemar Piguet “squelette” da tasca degli anni 70 il cui movimento è racchiuso da due vetri zaffiro.

unnamed-2
«Siamo entusiasti del percorso fatto e guardiamo con ottimismo a questa prossima asta» afferma Vittoria Bianchi, amministratore delegato di Faraone «senza peccare di presunzione posso dire che in soli 18 mesi, forti dei risultati conseguiti e del servizio offerto, abbiamo raggiunto la giusta conoscibilità, arricchendo di volta in volta il nostro catalogo di oggetti di grande spessore, selezionati appositamente per andare incontro alle richieste della nostra clientela. A differenza delle altre case d’aste, Faraone Casa d’Aste, avendo l’anima del gioielliere, offre alla propria clientela un vero e proprio servizio a 360 gradi sui propri preziosi, che parte dalla valutazione, dal consiglio se metterli in vendita con la propria casa d’aste alle migliori condizioni, se rimontarli o permutarli con una versione più attuale, o farli acquistare direttamente della maison nel caso di capolavori, sia propri sia di altre griffe»

 

unnamed

FARAONE CASA D’ASTE & SHOWROOM
VIA MONTENAPOLEONE 9, MILANO 20121
TEL. +39 02 76319153
EMAIL: INFO@FARAONECASADASTE.IT
OPENING HOURS:
FROM MONDAY TO FRIDAY – FROM 10.00 TO 18.00

Commenta con Facebook

leave a reply

*