Print Friendly and PDF

Re Panettone alla decima potenza

Antique dotprinted photographs of Italy: Milan, Piazza Duomo

L’edizione X nella città che ha visto nascere il panettone prenderà vita questo weekend a ingresso libero, il 25 e 26 novembre nella nuova sede, Fabbrica Orobia 15, in via Orobia 15. Re Panettone compie 10 anni e per l’occasione Poste Italiane, metteranno a disposizione dei filatelisti un timbro commemorativo speciale.

Saranno 45 i maestri del panettone da assaporare: accanto ai grandi maestri presenti sin dalla prima edizione dell’evento, come Achille Zoia della Boutique del Dolce di Concorezzo (MB), Mauro Morandin dell’omonima pasticceria di Saint-Vincent (AO), celebri pasticcerie milanesi come Cucchi, Clivati, Martesana, ci saranno numerose new entries, come Antonio Daloiso, vincitore della prima edizione del contest tv Il più grande pasticciere e Sebastiano Caridi, vincitore dell’edizione 2015.

Ma è anche l’occasione per fare scorta di panettoni artigianali prima del Natale: oltre alla degustazione si troveranno in vendita al prezzo calmierato di 25 euro al chilo. Il programma della due giorni è ben assortito: una giuria di esperti assegnerà il premio I PanGiuso al miglior panettone e al miglior lievitato innovativo; spazio anche al panettone “fatto in casa” con la Classifica dei migliori panettoni casalinghi Della Giovanna con una giuria composta dai maestri pasticcieri; prove d’artista, dimostrazioni dei maestri pasticcieri, che si esibiranno nella preparazione di pasticceria lievitata; infine i Laboratori Crescendo, rivolti ai più piccoli.

Novità legata alla decima edizione è La Notte Bianca del Panettone, un prolungamento dell’orario di apertura di sabato e domenica fino alle 2.00 per dare spazio ad aperitivi, cena e cocktail, accompagnati, chiaramente, da panettoni salati e altre specialità.

MILANO X Edizione
25-26 novembre 2017
Orari: Sabato 25 novembre dalle 10,00 alle 2,00 – Domenica 26 novembre dalle 10,00 alle 19,00
Fabbrica Orobia 15, via Orobia 15
Ingresso: su invito scaricato gratuitamente dal sito www.repanettone.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*