Print Friendly and PDF

L’altro lato della medaglia in mostra nei lavori di Otto D’Ambra

Burning Giraffe Art Gallery Flip-side

Burning Giraffe Art Gallery  Flip-side

In mostra a Torino l’altro lato della medaglia nei lavori di Otto D’Ambra.

A partire da giovedì 14 dicembre 2017, lo spazio espositivo torinese Burning Giraffe Art Gallery ospiterà la mostra Flip-side, personale dell’artista Otto D’Ambra (Milano, 1978, vive e lavora a Londra). La mostra è composta da una collezione di opere – disegni su carta, incisioni, monotipi su plexiglass, installazioni e sculture – realizzate appositamente per l’occasione.

A due anni dalla sua prima mostra nello spazio espositivo torinese, Otto d’Ambra ritorna con un progetto più complesso e articolato rispetto al precedente, in cui, all’estrema perizia tecnica dei disegni e delle incisioni si aggiungono una raffinata ricerca sui materiali e la volontà di affrontare una gamma più ampia di modalità espressive.

Ad accomunare i lavori di questo progetto è il linguaggio critico dell’artista. I lavori esibiti trattano diversi aspetti della società contemporanea: dalla tecnologia alla religione, portando a riflettere sul rovescio della medaglia, su quello che c’è dietro la facciata di quella che percepiamo come realtà.

Una collezione di disegni e incisioni arricchita anche da sculture e installazioni per offrire una varietà di immagini sintetiche che raccontano in modo semplice e diretto le contraddizioni di un’era illusoria.Burning Giraffe Art Gallery  Flip-side

Otto D’Ambra è artista, illustratore, incisore e tattoo artist tra i più in voga a Londra. Nel 2013 ha aperto il suo studio, The White Elephant, nel quartiere di Hackney, uno spazio multifunzionale in cui fa convergere le sue differenti anime creative.

Flip-side
Otto D’Ambra 

Burning Giraffe Art Gallery
 14 dicembre 2017 > 21 gennaio 2018
Via Eusebio Bava 8/a, 10124, Torino

Commenta con Facebook

leave a reply

*