Print Friendly and PDF

Torna Affordable Art Fair, dal 26 al 28 gennaio

Affordable Art Fair

Affordable Art FairTorna Affordable Art Fair, dal 26 al 28 gennaio al Superstudio Più, Milano.

Torna anche quest’anno Affordable Art Fair, dove è possibile scoprire nuove e inaspettate sfumature del mondo dell’arte contemporanea grazie a incontri e attività con artisti e professionisti del settore. Ricchissimo il calendario degli eventi.

Si terrà giovedì 25 gennaio l’inaugurazione con un Opening Party, dalle 18:00 alle 22:00: Living with Art. L’arte prende vita ad Affordable Art Fair. Si alza il sipario sull’ottava edizione di Affordable Art Fair, la fiera che ha rivoluzionato il mondo dell’arte contemporanea. Durante la serata in programma la performance dell’artista Alan Borguet della galleria Carte Scoperte Art Gallery e un live body painting con Santero 958. Dj set di Haussmann e dj Kramer.

Si segnala, tra gli altri, il talk che si terrà venerdì 28 gennaio, ore 17.30: Conservare l’arte contemporanea. L’appuntamento apre il ciclo di talk a tema Living With Art. Il colpo di fulmine per l’opera d’arte, e poi? Cosa succede quando si porta a casa un’opera d’arte contemporanea? In questa serie di talk si scopre come prendersi cura di una collezione, dalla manutenzione al restauro, dalle quotazioni al “curating at home”. L’ospite di venerdì 26 gennaio è Isabella Villafranca Soissons, Direttrice del Dipartimento di Conservazione e Restauro di Open Care, l’unica società in Italia ad offrire servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere e collezioni d’arte.

Sempre venerdì alle ore 19:00 Special Event in collaborazione con Freeda. Un talk sulla creatività e sui new media accompagnato dalla presentazione del progetto editoriale Freeda con Daria Bernardon (direttore editoriale) e con l’illustratrice che colora le pagine digitali di Freeda. Ospiti: Girlsinmuseums, l’account Instagram più taggato dalle donne dell’arte, Invasioni Digitali, l’urban game creato per valorizzare i luoghi meno conosciuti tramite i social media, Edoardo e Wide VR, progetto di realtà aumentata dedicato al mondo dell’arte e del design di Edoardo Graziadei e Andrea Zardin.

>> Sul sito di Affordable il calendario completo degli eventi.

Affordable Art Fair
26 > 28 gennaio 2018
(Opening su invito e prevendita online giovedì 25 gennaio)
Superstudio Più. Via Tortona 27, Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*