Print Friendly and PDF

Tre cose che farò nel 2018. Alberto Salvadori

Alberto Salvadori Alberto Salvadori
Alberto Salvadori
Alberto Salvadori

Scopriamo i progetti per l’anno appena iniziato dei protagonisti del sistema dell’arte italiana: critici e storici dell’arte, direttori di museo, artisti, galleristi, collezionisti, operatori culturali

1. viaggiare. Tornare in Giappone prima possibile, è il luogo che insieme a New York amo di più. Può apparire banale ma da decenni è per me così.

2. progetti futuri. Finalizzare un progetto iniziato nel 2017 e farlo diventare una realtà nel 2018, poi in un futuro prossimo se ne potrà parlare.

3. scrivere. Dedicarmi ai i libri che sto finalmente riuscendo a scrivere avendo più tempo per farlo. Finché sei coinvolto con le istituzioni è difficile continuare a fare ricerca, il tuo tempo viene assorbito da burocrazie e burocrati e da molta politica, in senso ampio del termine.


Alberto Salvadori è uno storico e critico d’arte, attualmente impegnato come Established Masters and Decades Curator per la fiera miart. In precedenza ha ricoperto i ruoli di direttore del Museo Marino Marini di Firenze e di direttore dell’Osservatorio per le Arti Contemporanee Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

www.miart.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*