Print Friendly and PDF

Milano Art Gallery: Sanremo apre il Festival con Spoleto Arte

Milano Art Gallery: Sanremo apre il Festival con Spoleto Arte di Sgarbi.

Milano Art Gallery: Sanremo apre il Festival con Spoleto Arte di Sgarbi.Milano Art Gallery: Sanremo apre il Festival con Spoleto Arte di Sgarbi.

Mancano pochi giorni all’apertura della mostra dal titolo “Festival dell’Arte”, il prossimo appuntamento di Spoleto Arte, a cura del noto critico, il professor Vittorio Sgarbi. L’evento, che si terrà dal 9 febbraio al 6 marzo, in concomitanza con il 68° Festival di Sanremo, avrà luogo nella sede ligure della storica Milano Art Gallery, la galleria Bonbonniére.

L’esposizione è stata ideata e organizzata dal manager della cultura e direttore di Milano Art Gallery, Salvo Nugnes. Il vernissage è previsto per le ore 18.00 di venerdì 9 febbraio e vedrà la partecipazione di molte personalità di spicco, tra cui Alberto D’Atanasio, direttore del museo Modigliani, l’attore Enio Drovandi, protagonista del film culto Amici miei e Maria Elena Bececco, presidente del Festival di Spoleto.

La mostra si svolge proprio in concomitanza con il celebre Festival della Canzone. Questa scelta – spiega l’organizzatore Salvo Nugnes in riferimento alla concezione del Festival dell’Arte – non è ovviamente casuale. Abbiamo voluto dare ulteriore visibilità alle opere dei talentuosi artisti e creare un simbolico ponte di collegamento tra arte e musica, due linguaggi da sempre fondamentali, che non hanno barriere di condizionamenti e possono penetrare libere nel cuore e nell’anima di tutti”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*