Print Friendly and PDF

Still Young, un nuovo progetto per giovani artisti

MIA Photo Fair terrà a battesimo STILL YOUNG Marta Giaccone, Ritorno All'Isola Di Arturo
MIA Photo Fair terrà a battesimo STILL YOUNG
Marta Giaccone, Ritorno All’Isola Di Arturo

Still Young, un nuovo progetto per giovani artisti presentato a MIA Photo Fair.

L’ottava edizione di MIA Photo Fair terrà a battesimo Still Young, un nuovo progetto per promuovere e valorizzare giovani artisti e talenti emergenti, promosso e gestito da Alessandro Curti che, a partire dalle sue esperienze curatoriali, ha intuito ciò che può arricchire il panorama fotografico italiano. “STILL YOUNG – dichiara Alessandro Curti – nasce per colmare il vuoto che impedisce ai giovani fotografi di avere il corretto sostegno davanti a un percorso artistico e professionale complesso”.

Still Young si propone così di sostenere giovani artisti attraverso iniziative permanenti e temporanee che favoriscano la circolazione di progetti e di eventi, sia a livello nazionale sia internazionale. L’obiettivo è quello di creare un sistema composto da giovani che lavorano per giovani, attraverso pubblicazioni editoriali, supporti curatoriali, consulenze professionali e progetti artistici innovativi per organizzare mostre, incontri, workshop ed eventi dedicati principalmente a un pubblico giovane che si affaccia al mondo della fotografia contemporanea.

Un secondo ma altrettanto fondamentale traguardo che si pone Still Young è quello di creare un dialogo e un contatto diretto tra artista e mercato della fotografia, trasformando la conoscenza creativa e culturale in opportunità professionali, per favorire la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti artistici.

Still Young si presenterà in occasione di MIA Photo Fair, in programma dal 9 al 12 marzo 2018, a The Mall a Milano. Il progetto proseguirà dal 24 maggio al 15 giugno 2018 alla galleria Still Fotografia di Milano – con la mostra personale di Marta Giaccone, Ritorno all’isola di Arturo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*