Print Friendly and PDF

Adriano a cielo aperto. Colore e poesia per le periferie di Milano

Adriano a cielo aperto - Civic Media Art, Milano Adriano a cielo aperto - Civic Media Art, Milano
Adriano a cielo aperto - Civic Media Art, Milano
Adriano a cielo aperto – Civic Media Art, Milano

Venerdì 23 febbraio a Milano Lacittàintorno e CheFare presentano Civic Media Art #1 Adriano a Cielo Aperto, il primo intervento del progetto internazionale d’arte pubblica Civic Media Art.

Il programma di rigenerazione urbana Lacittàintorno di Fondazione Cariplo è nato per trasformare le periferie in luoghi di aggregazione sociale e culturale. Il progetto favorisce la partecipazione dei cittadini promuovendo e producendo attività culturali e artistiche nei quartieri urbani e integrando questi ultimi nelle “nuove geografie” cittadine.

È in questo contesto che si inserisce Adriano a Cielo Aperto, il primo di due interventi dell’artista olandese Kevin Van Braak per il progetto di arte pubblica Civic Media Art. Un processo site-specific sviluppato nel quartiere Adriano di Milano.

Decine di balconi nella zona di Parco Adriano esporranno altrettanti striscioni su cui saranno scritte frasi poetiche dedicate al quartiere, emerse dalle riflessioni degli abitanti che hanno risposto a un’intervista ideata dallo scrittore italiano Ivan Carozzi, il quale ha poi coordinato il proprio lavoro con quello dell’artista olandese.

Informazioni utili

Adriano a cielo aperto – Civic Media Art #1

www.che-fare.com/progetto/civic-media-art-kevin-van-braak-milano-adriano/

Adriano a cielo aperto. Colore e poesia per le periferie di Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*