Print Friendly and PDF

Venice Galleries View. Giornata dell’arte contemporanea a Venezia

Logo Venice Galleries View Venice Galleries View

Venezia, Santa  Maria della Salute

Dopo la prima edizione, presentata in occasione del finissage della Biennale d’Arte di Venezia, prende il via il secondo appuntamento con Venice Galleries View .

Sabato 17 febbraio una serie di di inaugurazioni e aperture straordinarie di nove tra le più importanti gallerie veneziane, daranno vita a una intensa giornata di condivisione all’insegna dell’Arte Contemporanea. Il progetto infatti, nasce dalla sinergia delle nove gallerie che attraverso un circuito di collaborazioni mirano a incrementare l’offerta culturale veneziana : A plus A, Alberta Pane, Beatrice Burati Anderson, Caterina Tognon, Ikona, Marignana Arte, Massimodeluca, Michela Rizzo e Victoria Miro.

Logo Venice Galleries View
Venice Galleries View

La rete tra gallerie è un modello già collaudato in altre grandi città del mondo, ora anche Venezia avrà uno strumento in più per sfruttare il suo immenso potenziale a livello internazionale.

A corredo dell’iniziativa, anche una mappa con l’elenco di tutti gli appuntamenti e le anticipazioni sulla programmazione degli spazi fino a maggio 2018. Nella mappa – che uscirà tre volte l’anno – sono segnalati, oltre alle mostre delle nove gallerie con tutte le date e gli orari , una selezione di spazi d’interesse. Non mancherà una parte testuale in questo caso affidata a Tiziano Scarpa che nel testo introduttivo scrive che le gallerie hanno il compito vitale “di far sgorgare il presente, d’inventarlo, e di prefigurare il futuro”.

Informazioni utili

Aperture straordinarie Sabato 17.02.2018 : A PLUS A , BEATRICE BURATI ANDERSON ART SPACE & GALLERY , CATERINA TOGNON, IKONA GALLERY , GALLERIA MICHELA RIZZO , VICTORIA MIRO
Vernissage Sabato 17.12. 2018 : GALERIE ALBERTA PANE , MARIGNANA ARTE, GALLERIA MASSIMODELUCA

Scarica qui la mappa con tutte le inaugurazioni e le aperture straordinarie aperte al pubblico delle nove gallerie.

Venice Galleries View, alcune delle galleriste all'evento inaugurale alla Galleria Massimodeluca lo scorso 24 novembre 2017. Da sinistra: Caterina Tognon, Marina Bastianello, Alberta Pane, Michela Rizzo, Matilde Cadenti, Emanuela Fadalti, Beatrice Burati Anderson, Ziva Kraus.
Venice Galleries View, alcune delle galleriste all’evento inaugurale alla Galleria Massimodeluca lo scorso 24 novembre 2017. Da sinistra: Caterina Tognon, Marina Bastianello, Alberta Pane, Michela Rizzo, Matilde Cadenti, Emanuela Fadalti, Beatrice Burati Anderson, Ziva Kraus.

Commenta con Facebook

leave a reply

*