Print Friendly and PDF

Ci credete? Per l’8 marzo si sono inventati anche la Barbie Frida Kahlo

La nuova Barbie Frida Kahlo La nuova Barbie Frida Kahlo
La nuova Barbie Frida Kahlo
La nuova Barbie Frida Kahlo

La Mattel annuncia di voler celebrare la Giornata internazionale della donna che cade proprio oggi rilasciando 14 nuove bambole Barbie ispirate a importanti figure femminili

Ci sono la regista di Wonder Woman Patty Jenkins, la celebre pilota Amelia Earhart, la snowboarder olimpica Chloe Kim, la matematica della NASA katherine johnson, la pugile Nicola Adams. Ma a colpire più di tutte è lei, notoriamente vera paladina dei diritti delle donne ma non certo della strumentalizzazione di questi per fini commerciali, comunista e certamente avversa a quelle degenerazioni del consumismo di cui questa notizia è caso esemplare. Già, perché la Mattel annuncia di voler celebrare la Giornata internazionale della donna che cade proprio oggi rilasciando 14 nuove bambole Barbie ispirate a importanti figure femminili.

La nuova Barbie Frida Kahlo
La nuova Barbie Frida Kahlo

E fra queste, assieme a icone dallo sport, del giornalismo e della scienza, c’è anche Frida Kahlo, la celebre artista messicana protagonista di un’importante riscoperta nelle qualità della sua pittura e nel suo ruolo specie con il contrastato – per usare un eufemismo – rapporto con Diego Rivera. Un revival critico e scientifico nel quale si inserisce anche l’importante mostra in corso al Mudec di Milano: ma dal quale lei stessa sicuramente avrebbe escluso questo “omaggio” ludico. In vendita al dettaglio per 29,9 dollari.

Commenta con Facebook

leave a reply

*