Print Friendly and PDF

La percezione spaziale attraverso il colore. Michael Craik e Sonia Costantini a Milano

Michael Craik, scape 2016, acrylic on aluminium, 60cmx62cm, Theca Gallery Milano Michael Craik, scape 2016, acrylic on aluminium, 60cmx62cm, Theca Gallery Milano
Michael Craik, scape 2016, acrylic on aluminium, 60cmx62cm, Theca Gallery Milano
Michael Craik, scape 2016, acrylic on aluminium, 60cmx62cm, Theca Gallery Milano

Due modi differenti di percepire lo spazio e di rappresentarlo si incontrano nelle sale della Theca Gallery di Milano attraverso le ricerche artistiche di Michael Craik e Sonia Costantini, per la cura di Andrea Carlo Alpini.

Dal 5 aprile al 4 maggio 2018 Italia e Scozia dialogano in una bi-personale che vuole invitare a riflettere sul tema della percezione spaziale, attraverso due linguaggi pittorici che diversamente concepiscono il colore.
l ruolo della luce, ribattuta o propria, insieme all’importanza dei materiali è fondamentale nelle opere di Sonia Costantini e Michael Craik. Infatti, mentre la prima artista utilizza il più tradizionale ma raffinato, impasto pittorico su tela, il secondo sceglie le resine acriliche su lastra di alluminio per definire la sua percezione cromatica.

Sonia Costantini, "Blu king" acrilici e olio su tela di lino, 40x40cm 2003, Theca Gallery Milano
Sonia Costantini, “Blu king” acrilici e olio su tela di lino, 40x40cm 2003, Theca Gallery Milano

In continuità con le precedenti bi-personali, “Sculture” di Christiane Beer e Robert Dunne; “Dust” di Simone Dulcis e Marco Mendeni, fine delle esposizioni è accostare artisti consolidati con nuove proposte internazionali attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Informazioni utili

MICHAEL CRAIK
ė nato a Edimburgo, Scozia (UK) nel 1972.
Si è diplomato in Belle Arti all’accademia di Abeerdeen 2000 e ha successivamente frequentato una scuola di specializzazione presso la Winchester School of Art, con sedi a Barcellona (Spagna) e Winchester
(Southampton, UK).
Il suo lavoro è rappresentato trasversalmente da diverse gallerie in Inghilterra e Scozia, Germania, Spagna e Giappone solo per citare alcuni dei Paesi in cui ha esposto. Attualmente vive e lavora a Edimburgo.

SONIA COSTANTINI
È nata a Mantova nel 1953, dove viva e lavora.
Inizia a esporre nei primi anni ’80. La sua ricerca artistica è indirizzata, sin dagli esordi, alla pratica della pittura.
Con la personale del 1999 alla Galleria Il Milione il suo lavoro tenderà definitivamente a privilegiare il colore come valore assoluto nella sua intangibile purezza. Numerose sono le esposizioni personali e collettive in spazi pubblici e privati in Italia e all’estero.

Informazioni utili

Michael Craik e Sonia Costantini

Dal lunedì al venerdì con orario 14-19;
il mattino, il sabato e la domenica si riceve su appuntamento.
La mostra resterà aperta dal 6 aprile al 4 maggio 2018.

Theca Gallery
Via Tadino, 22
Milano (IT)
20124

COME RAGGIUNGERCI
MM1 (rossa) Porta Venezia TRENO (linee S)

INFO
Phone | +39 334.28.49.730
Web | www.theca-art.com Mail | gallery@theca-art.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*