Print Friendly and PDF

Con l’asta Vintage, Cambi inaugura la nuova sede milanese

gioielli_preview

Cambi Casa d’Aste inaugura con la sua prima asta la nuova sede milanese il 23 aprile: l’appuntamento è  dedicato al Vintage. I nuovi locali sono situati in Via San Marco 22, nella zona di Brera. Gli spazi saranno aperti dal 18 al 22 aprile e vedranno esposti gli oltre 500 lotti dell’asta di Vintage, Gioielli e Orologi.

Nello stesso periodo, in occasione del Fuorisalone 2018, la nuova sede ospiterà anche un’esposizione dedicata a pezzi unici disegnati dall’architetto Franco Albini, con una collezione proveniente principalmente da una dimora realizzata a Milano nel 1945 e corredata da progetti esecutivi originali e foto d’epoca. Tutti i pezzi esposti saranno esitati nell’asta di design a giugno.

L’asta di Vintage proporrà una raccolta di gioielli, accessori ed abiti con marchi, manifattura e design unici che hanno segnato la storia del Costume. Gucci, Chanel, Dior, Celine, Valextra, Pirovano, Borbonese, Marinella non sono soltanto firme ma veri e propri “must have”.

Ricchi e vari i lotti proposti in catalogo, come una serie di cravatte Hermès che non passano mai di moda e di cui ogni uomo dovrebbe possederne almeno un esemplare. Interessante anche una collezione di carrés Hermès per le donne di oggi e poi ancora valigie, borse, portafogli, cinture ed accessori. Gli abiti da sera dei primi anni ’20 e degli anni ’70 ben illustrano la grande manifattura, sempre originale, simbolo di grande eleganza ed unicità. Tra i lotti più importanti si fa notare un’icona del passato firmata Louis Vuitton: viaggeremo come si usava nei primi del ’900, senza trolley, con un baule/armadio, contenitore non solo di abiti ma soprattutto di memorie e sogni.
In asta saranno inoltre esitati anche diversi orologi per tutti i gusti e tutte le tasche, oggetti che mantengono sempre un grande fascino e che non perdono il loro valore.

n. 352 Vintage e Bijoux
Asta 23 aprile 2018 – Via San Marco 22, Milano
Esposizione da mercoledì 18 a domenica 22 aprile ore 10-19

Commenta con Facebook

leave a reply

*