Print Friendly and PDF

Gagosian, Marlborough, Michael Werner. E 11 gallerie italiane: al via la fiera Art Monte-Carlo

Art Monte-Carlo Art Monte-Carlo
Art Monte-Carlo
Art Monte-Carlo

Al Grimaldi Forum Monaco di Monte-Carlo una quarantina di gallerie internazionali con nomi di grande prestigio. Ed una decina di mostre provenienti da importanti collezioni istituzionali e private

La dimensione voluta è quella di “art salon”, un evento non grande, ma dall’altissimo tasso di qualità e prestigio. Che del resto è quello che accomuna tutto il Principato di Monaco, enclave del lusso e della raffinatezza in terra di Francia. Ed Art Monte-Carlo, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea che da venerdì 27 a domenica 29 aprile tiene la sua terza edizione al Grimaldi Forum Monaco, rispetta ampiamente le sue premesse: ospitando una quarantina di gallerie internazionali con nomi del calibro di Gagosian, Marlborough, Michael Werner, Perrotin, Victoria Miro, Almine Rech.

Una veduta di Montecarlo
Una veduta di Montecarlo

Ed arricchendo la tre giorni con una decina di mostre provenienti da importanti collezioni istituzionali e private, dal Centre de la Photographie Genève al MAMCO Genève, dal Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce di Genova al Nouveau Musée National de Monaco , al Rockbund Art Museum, al Tel Aviv Museum of Art. Ricchissima anche la partecipazione di gallerie italiane, ben 11, dalle milanesi Cardi, kaufmann repetto, Monica De Cardenas, Robilant + Voena, ZERO…, alla multilocata Tornabuoni Art, alla pescarese/milanese Vistamare / Vistamarestudio, alla toscana Continua, alla torinese Franco Noero, alla bolognese P420, alla genovese Pinksummer.

Art Monte-Carlo
Art Monte-Carlo

http://artmontecarlo.ch

Commenta con Facebook

leave a reply

*