Print Friendly and PDF

Maria By Callas torna al cinema. Nuovo trailer e nuovo poster

mariabycallas_maggio

mariabycallas_maggioMaria By Callas torna, a grande richiesta, al cinema per altri due imperdibili appuntamenti: il 14 e 15 maggio. Ecco il nuovo trailer e il nuovo poster.

Dopo il grande successo nei tre giorni di programmazione previsti – 16, 17 e 18 aprile – a grande richiesta Maria By Callas torna nelle sale per due nuovi e imperdibili appuntamenti.

Il 14 e 15 maggio sarà possibile rivivere sul grande schermo il racconto di una vita straordinaria attraverso le parole della Divina e le immagini inedite dei protagonisti del suo tempo.
Alla regia Tom Wolf che per tre anni ha viaggiato in ogni angolo del mondo per trovare questo materiale d’archivio per la maggior parte inedito: filmini privati in Super 8 o in 16mm, foto mai pubblicate, registrazioni pirata realizzate dai suoi ammiratori in occasione di alcune delle sue performance, lettere intime o interviste dimenticate.

Gran parte di questo materiale è stato utilizzato per una grande mostra organizzata a Parigi (già pre-venduta a New York e a Londra per il 2018 e in via di definizione in alcuni Paesi asiatici) e per tre libri di recente o prossima pubblicazione: uno a cura delle Editions Assouline, “Maria By Callas”; un libro delle Editions La Martinière, “Callas confidential”; e un terzo volume a cura delle Éditions Fayard, con le lettere e i diari, “Maria Callas, mémoires, lettres et écrits”. mariabycallas_maggioPresentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, il 14 e 15 maggio torna al cinemaMaria By Callas, il film che racconta la cantante d’opera più famosa e più amata di tutti i tempi.

Nel film scopriamo una Maria fragile, sola, contrapposta a ‘la Callas’ circondata da grandi personalità: Visconti, Pasolini, Onassis, Churchill, Marilyn, Grace Kelly, il principe Ranieri, Franco Zeffirelli, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, Pierre Bergé, Kennedy, Liz Taylor… Ascoltiamo le parole di una Maria nascosta, dei suoi sogni di costruire una famiglia e di vivere lontano dal palcoscenico e dalle feste mondane, in conflitto con un’instancabile Callas, che ha cercato di superare i propri limiti nella speranza di avere una rentrée, nonostante i danni subiti dalla sua voce, prima di spegnersi a Parigi ad appena 53 anni.

>> Un documentario ricco di immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli per la prima volta a colori.

Maria By Callas, guarda il nuovo trailer

Commenta con Facebook

leave a reply

*