Print Friendly and PDF

NYsferatu di Andrea Mastrovito in sala a Brescia dopo New York e Milano

NYSFERATU@ANDREA MASTROVITO (1).jpg NYSFERATU@ANDREA MASTROVITO
NYSFERATU@ANDREA MASTROVITO
NYSFERATU@ANDREA MASTROVITO

L’associazione culturale duemila52 di Brescia annuncia la proiezione di NYsferatu – Symphony of a Century. Il film di Andrea Mastrovito sarà in sala il prossimo 14 giugno 2018 al Cinema Nuovo Eden di Brescia.

Andrea Mastrovito (Bergamo, 1978) è noto a livello internazionale per la sua capacità di declinare il disegno in molteplici linguaggi legati all’arte visiva: in questo caso è stato scelto proprio il cinema come canale di comunicazione immediato e popolare.

>>NYSFERATU approda a Brescia dopo una tournée che ha coinvolto diversi spazi nell’area di New York tra cui il Queens Museum, Central Park, Brooklyn Bridge Park, Magazzino Italian Art, Printed Matter e il Cantor Film Center. Più recentemente il film è stato proiettato al teatro Grutli di Ginevra e alla Kunsthalle di Osnabrück. Infine, durante la Milano Art Week 2018 il film è stato proposto con diverse proiezioni nell’arco dell’intera settimana alla Fondazione Stelline di Milano.

In tre anni di lavoro, Andrea Mastrovito e un team di 12 artisti hanno realizzato oltre 35.000 tavole disegnate a mano. La commistione tra una tecnica sorprendente e una colonna sonora originale -scritta da Simone Giuliani- è arricchita da una trama che riprende l’originale Nosferatu di Murnau del 1922 e lo sposta nella New York e nella Siria dei giorni nostri.

NYSFERATU@ANDREA MASTROVITO (1).jpg
NYSFERATU@ANDREA MASTROVITO

La rivisitazione di Mastrovito ripropone, tra l’altro, un tema urgente come quello dell’immigrazione, sovrapponendo la classica figura del vampiro con quella dell’outsider. Alla proiezione seguirà un talk condotto da Elena Forin, curatore indipendente di arte contemporanea, per guidare il pubblico alla scoperta del lavoro dell’artista, che sarà presente in sala.

Informazioni utili

NYSFERATU – Symphony of a Century. Un film di Andrea Mastrovito

Associazione culturale duemila52, Brescia

Cinema Nuovo Eden, via Nino Bixio, 9 Brescia

14 giugno 2018 ore 21.00

Presentazione e talk con l’artista a cura di Elena Forin

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti

info@duemila52.com

duemila52.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*