Print Friendly and PDF

Vittorio Sgarbi festeggia il compleanno con Pro Biennale

sgarbi

Una Venezia all’insegna dell’arte, quella di martedì 8 maggio per la mostra Pro Biennale inaugurata da Vittorio Sgarbi in occasione del suo compleanno (proprio l’8). Insieme al critico si sono presentati il soprano Katia Ricciarelli, l’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì; Pippo Franco e Silvana Giacobini, il  fotografo Roberto Villa, amico di Pier Paolo Pasolini e di Dario Fo, Alberto D’Atanasio, direttore del museo Modigliani, l’attore Enio Drovandi, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, Patrick di Striscia la Notizia e molti altri.

A partire dalle 15, alla Scuola Grande di San Teodoro (campo San Salvador 4810), il vernissage ha visto il conferimento del Premio Canaletto. A seguire la conferenza Voci di donne con le giornaliste e scrittrici Silvana Giacobini e Vanna Ugolini e l’intermezzo musicale del Trio Concentus Venetiani hanno anticipato l’intervento del prof. Vittorio Sgarbi.

La sera è stata la volta dell’inaugurazione dello Spoleto Pavilion, la seconda sede allestita in occasione dell’esposizione in calle dei Cerchieri 1270. I festeggiamenti si sono poi protratti al ristorante Le Maschere (San Marco 760), dove il celebre critico d’arte ha brindato assieme ai protagonisti di Pro Biennale al successo della mostra e al suo compleanno. L’esibizione infatti rimarrà accessibile ai visitatori fino al 29 maggio.

Commenta con Facebook

leave a reply

*