Print Friendly and PDF

Barattoli d’autore. Illycaffè sostiene i giovani artisti

illycaffè Giulia Poppi, Barattolo illycaffè in edizione limitata per Esselunga
illycaffè
Giulia Poppi, Barattolo illycaffè in edizione limitata per Esselunga

L’arte del caffè incontra l’arte contemporanea. Dopo Sebastião Salgado, Michael Lin, James Rosenquist e Michelangelo Pistoletto illycaffè ha deciso di commissionare la grafica del nuovo barattolo 250 gr. espresso tostatura, in edizione limitata per Esselunga, ad un gruppo selezionato di 100 giovani artisti. A trionfare nel Contest Barattoli d’autore illy è stata Giulia Poppi, ex studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Milano.

Acqua e fuoco sono i due elementi che hanno portato alla vittoria la giovane artista che ha voluto snaturare la freddezza del metallo inserendo nella fotografia di sfondo sfere acquose che dessero un’illusione tattile di morbidezza e leggerezza. Le fiamme, invece, richiamano l’energia usata nell’immaginario superpop del mondo automobilistico e della customizzazione.

Il Contest è stato promosso da illycaffè in collaborazione con IPW, Institute for Production of Wonder ed ha confermato l’impegno e il sostegno dell’azienda per l’arte e la promozione di nuovi talenti. La vincitrice è stata selezionata da una giuria di esperti composta da Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè, dallo scrittore e giornalista Gianluigi Ricuperati, dal critico d’arte e curatrice Ginevra Bria e dall’artista Marcello Maloberti.

Commenta con Facebook

leave a reply

*