Print Friendly and PDF

La nuova linea di capsule di Caffè Aiello

classico_color_preview

È una storia che dura da oltre cinquant’anni. La piccola torrefazione artigianale calabrese, fondata nel 1967 da Gaetano Aiello, si è trasformata negli anni in un’azienda all’avanguardia. Caffè Aiello è ambasciatrice del caffè italiano Made in Italy.

Ma Caffè Aiello è stato scelto come partner del miglior cinema italiano: è stato stretto da poco l’accordo con Istituto Luce Cinecittà, che ha contribuito a rendere realtà la partecipazione di Caffè Aiello alle più importanti kermesse cinematografiche, dal Festival del Cinema di Cannes, a quelli di Venezia e Taormina. Il sostegno conferito in queste grandi manifestazioni è valso l’appellativo di “Caffè del Cinema Italiano”. A un anno dalla presentazione delle prime capsule compatibili, questa primavera Caffè Aiello lancia le nuove capsule della linea “Espresso e Volentieri”.

Sono quattro differenti miscele, tutte senza glutine che si distinguono per la cosiddetta “tostatura dedicata” per cui ogni crudo mono origine viene tostato separatamente, così da preservare ed esaltare le caratteristiche organolettiche di ogni tipologia, e solo in seguito miscelato secondo le ricette segrete che l’azienda custodisce da oltre mezzo secolo.

100% ARABICA BIO
Una piacevole acidità e spiccate note floreali e fruttate ne fanno un caffè armonioso, dal retrogusto amabile e raffinato. Tostatura media.

CLASSICO
Deliziose note di cioccolato promettono una sublime esperienza pronta a ripetersi in ogni sorso. Tostatura media.

INTENSO
L’ideale per chi desidera una bella scossa di energia. Tostatura media.

DECAFFEINATO
Al palato si percepiscono squisite note di caramello e cacao. Tostatura media.

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli